19 Nisan 2007 Perşembe

Frutte di Credenza

Frutte di Credenza

La prima Parola

Nel nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso.
Il suo aiuto da solo noi cerchiamo..
Bismillah (nel nome di Dio) è l'inizio di tutti che sono buoni. Noi cominciamo con lui all'inizio anche. Sappia, anima di O che nello stesso modo in cui questa parola benedetta è l'emblema di Islam, così anche è la litania recitata a memoria da tutti gli esseri attraverso la loro molta maniera di esistenza. Se Lei desidera capire come inesauribile una forza, come senza fine una benedizione che Bismillah è, poi tenga conto della parabola seguente.
Per uno che desidera viaggiare nel Beduininfested abbandona dell'Arabia, è necessario invocare il nome dello shaykh di alcuna tribù e chiedere la sua protezione. Solamente poi lui scappa le attenzioni di banditi ed ottiene i suoi requisiti. Altrimenti, viaggiante da solo, confrontò con nemici numerosi e privazioni, lui perirà. Ora due uomini che uno ha messo fuori su tale viaggio di deserto, uno di loro modesto ed umilia, l'altro arrogante. I modesti invocarono il nome di un tremante, gli arroganti andarono a vuoto a fare così. Il primo travelled dappertutto in sicurezza. Ogni qualvolta lui incontrò un ladro di strada pubblica, lui direbbe, "io sono viaggiante nel nome di tale e così tremante", ed il bandito si muoverebbe su senza molestarlo. Lui sarebbe trattato con rispetto in ogni tenda nella quale lui è entrato su conto di quel nome. Da contrasto, gli arroganti soffrirono di disastri indescrivibili in tutto il suo viaggio. Lui tremò in paura continua e fu obbligato per implorare per tutto. Lui divenne vile ed abietto.
O anima arrogante! Lei è quel viaggiatore, e questo mondo è il deserto. La Sua debolezza e povertà non sanno confini. I nemici e privazioni alle quali Lei è esposto sono innumerevoli. Questo che è il caso, invochi il nome del Dio Eterno ed il Giudice Eterno del deserto. Solamente così La voglia sia consegnato dall'implorare da ogni essere, e tremando in paura di ogni vicissitudine.
La parola Bismillah è benedetto così un tesoro che legandoLa al potere infinito e la misericordia dell'Onnipotente ed il Misericordioso, trasforma la Sua debolezza illimitata e povertà nei di più tennero conto di di intercessori alla Sua Corte Elevata. Quello che agisce, mentre emettere la parola Bismillah è come uno che iscrive in un esercito e poi atti nel nome dello stato, temendo nessuno, facendo tutte le cose nel nome della legge e lo stato, e persistendo contro tutte le disparità.
Noi dicemmo all'inizio che tutti gli esseri recitano a memoria Bismillah attraverso la loro molta maniera di esistenza. Come è questo?
Consideri, per esempio, un uomo che, arrivando da solo, costringe la popolazione intera di una città per raggruppare in un certo luogo e lavorare su riqualifichi compiti. Lei può essere sicuro che lui non sta agendo sul suo conto o con la sua propria forza. Piuttosto lui è un soldato, mentre agendo nel nome dello stato, e contando sulla forza di un re. Così anche tutte le cose stanno agendo nel nome di Dio Almighty. Semi e grani, nessuno più grande degli atomi, sopporti alberi enormi sulle loro teste, pesi di aumento pesante come le montagne. Ogni albero dice "Bismillah", e riempendo le sue mani con frutte dal Tesoro della Misericordia, ce li propone su un carrello. Ogni giardino dice anche "` Bismillah. " È un calderone dalla cucina del potere Divino in che è cucinato varietà diverse ed innumerevoli di cibo delizioso. Tutti gli animali benedetti chiamano in giudizio come vacche, cammelli pecora e capre, anche dica "Bismillah. " Loro sono come una primavera da che sgorga avanti il latte dell'effusione della misericordia di Dio. Loro propongono a noi, nel nome di Dio il Provveditore, il più delicato, puro e vita-dando il sostentamento. Ogni pianta ed ogni erba con le sue radici e viticci molle come seta anche dice "Bismillah. " Penetra e passa attraverso pietre dure e terra; dicendo "Nel nome di Dio, nel nome del Compassionevole soggioga tutte le cose a lui. La propagazione dei rami di un albero nel cielo, la diffusione di unhindered delle sue radici nel mezzo delle pietre dure e terra, la sua generazione spontanea sotto della terra, le sue foglie verdi e delicate che rimangono umido per mesi nonostante intenso calore-tutto questo è come un colpo pesante colpito contro il materialista. Conficca un dito nel suo occhio accecato e dice:
'Quella durezza e scalda in cui potere che Lei così molto mette: la fiducia è obbligata anche per agire in concordanza con comando Divino; i viticci serici della pianta, ognuno come il Personale di Moses su chi sono la pace, rispetti il comando di:
E dicemmo Noi, 'O Moses, colpisca la pietra col Suo personale, ''
e fende attraverso la pietra."
Le sue foglie tappezzare-sottili, delicate, ognuno piace uno dei lembi di Abraham, su chi sia la pace, reciti a memoria il verso:
O spara, sia fresco e la pace,
in sfida del calore di fiamma-frazionamento.
Tutte le cose stanno dicendo internamente da allora, poi, Bismillah, e consegnando le generosità di Dio a noi nel nome di Dio, noi dovremmo dire "Bismillah" anche, e dà e prende tutte le cose nel nome di Dio. Noi non dovremmo accettare niente da quegli uomini disattenti che non danno nel nome di Dio.
"Noi paghiamo un certo prezzo ad uomini per quello che loro ci portano, anche se loro sono solamente i traybearers. Che prezzo fa Allah, il vero proprietario di questa proprietà la richiesta? "
Quel vero Bestower della Generosità richiede da noi il seguente tre cose in pagamento per le Sue generosità preziose e beni: ricordo, grazie dando, e riflessione. Dire Bismillah all'inizio di tutte le cose è una forma di ricordo, e dire, "Lodi e grazie sia a Dio" alla loro fine è una forma di ringraziamento. Come per riflessione, questo è percepire e pensare ai preziosi e le generosità ingegnose noi riceviamo, come miracoli del potere di Quello Implorati Eternamente e come regali ricevettero dalla Sua misericordia, sempre tra l'inizio e la fine. Se Lei fosse baciare il piede di del disgraziato che gli portò un regalo prezioso da un re, senza recognising il vero mittente sul regalo, che stupidità scommetterebbe lodare ed amare l'apparente bestowers della generosità, mentre dimenticare il Vero Bestower della Generosità è peggio la stupidità dieci milli volte.
Oh l'anima! Se Lei desidera evitare tale stupidità, dia nel nome di Dio, prenda nel nome di Dio, cominci nel nome di Dio, ed agisca nel nome di Dio. Quello La basterà.
* * *
La Supplica di Yunus
Nel nome di Dio, il Compassionevole,
il Misericordioso.

La Supplica di Hazrat l'ibn di Yunus Matta - la pace e benedizioni sono sul nostro profeta e su lui - è una supplica più gloriosa, un più effettivo vuole dire per ottenere risposta a preghiera. L'essenza della storia celebre di Hazrat Yunus, la pace è su lui, è come segue.
Lui fu gettato nel mare ed ingoiò da un grande pesce. Il mare era tempestoso, la notte turbolento e scuro, ed ogni speranza esaurì. Ma era in tale stato che la sua supplica:
Non c'è dio altro che Thee, gloria è a Thee! Verily che io ero fra i malfattori,
agito per lui come un rondone vuole dire della salvezza. La proprietà misteriosa inerente nella sua supplica questo era:
In quel stato tutte le cause furono sospese, per Hazrat Yunus salvarlo uno il cui comando dovrebbe costringere il pesce ed il mare, la notte ed il cielo ebbe bisogno. La notte, il mare ed il pesce furono uniti contro lui. Solamente uno il cui è probabile che comando soggioghi tutti i tre di questi potrebbe produrrlo sul lido della salvezza. Anche se l'interezza della creazione era divenuta i suoi servitori ed aiutanti, sarebbe stato di nessuno cause giovare-secondarie era di nessun effetto. Siccome Hazrat Yunus vide con l'occhio di certezza che non c'era rifugio altro che la Causa Primaria, la sua supplica che sorge dal mistero di Unicity ed all'interno della luce di Unità, era improvvisamente capace soggiogare la notte, il mare ed il pesce. Attraverso la luce di Unità lui era capace trasformare la pancia del pesce in un sottomarino; ed il mare che agita che nel suo awesomeness ha assomigliato ad un vulcano che erutta, in un piano pacifico un luogo di delizia e godimento. Attraverso quella luce, lui anche era capace scopare il cielo s approvano in modo chiaro di ogni nube, e mettere sulla luna la sua testa come una lanterna. Creazione che stava pigiando ed ora l'aveva minacciato da tutti i lati lo mostrò una faccia amichevole da ogni direzione. Così lui arrivò alla spiaggia della salvezza. Sotto dell'albero di zucca lui testimoniò alla grazia del suo Dio.
Ora noi siamo in una situazione cento volte più terrificante che che in che Hazrat Yunus, su chi sia la pace, prima si trovi. La nostra notte è il futuro. Quando noi reputiamo il nostro futuro con l'occhio della negligenza, è cento volte più scuro e più terribile della sua notte. Il nostro mare è questo globo che rotea. Ogni onda di questo mare nasce su lui migliaia di cadaveri, e è così milli volte più pauroso del suo mare. Il nostro pesce è il capriccio della nostra anima che si sforza di scuotere e distruggere la fondazione di vita eterna nostra. Questo pesce è milli volte più maleficent che il pesce. Per pesce suo una durata dell'esistenza di cento-anno può distruggere, mentre il nostro cerca di distruggere una vita centinaio durevole di millions di anni. Questo essere il nostro vero stato, noi dobbiamo nell'imitazione di Hazrat Yunus-su chi sia si pace-distolga da tutte le cause secondarie e prenda direttamente rifugio nella prima Causa, ovvero, il nostro Dio. Noi dovremmo dire:
Non c'è dio altro che Thee, gloria è a Thee! Verily che io ero fra i malfattori,
e capisce con piena certezza che è solamente colui che può respingere da noi il danno del futuro, del questo mondo e del capriccio delle nostre anime, unito contro noi a causa della nostra negligenza e misguidance. Per il futuro è soggetto ai Suoi ordini, il mondo ai Suoi comandi e la nostra anima alla Sua determinazione.
Che causa è altra là che il Creatore dei cieli e terra che possono sapere i pensieri più sottili e segreti del nostro cuore che può illuminare il futuro per noi stabilendo l'in futuro che può salvarci dalle onde opprimenti ed innumerevoli del mondo No, fuori di quel Possessore di Essere Necessario, non è niente che può in alcun modo dia aiuto e la salvezza di effetto eccetto dal Suo beneplacito e comando.
Questo che è il caso, considerando che quello come un risultato della sua supplica il pesce, divenne per Hazrat Yunus un veicolo, o un sottomarino, ed il mare, un piano pacifico; e la notte fu accesa dolcemente per lui dalla luna così, anche, noi dovremmo fare la stessa supplica:
Non c'è dio altro che Thee, gloria è a Thee! Verily che io ero fra i malfattori.
Con la frase non è dio altro che Thee", noi utilizziamo lo sguardo fisso della Misericordia il nostro futuro; con la parole "Gloria sia a Thee", noi l'utilizziamo il nostro mondo; e con la frase "Verily che io ero fra i malfattori", noi l'utilizziamo la nostra anima. Così il nostro futuro è illumined con la luce della fede e la luminosità di moonlike del Qur'an, ed il timore riverenziale e terrore della notte sono trasformati nella tranquillità e la gioia. Poi anche, imbarcando sulla nave della verità di Islam, foggiato nel dockyard del Qur'an più Saggio noi possiamo passare in salvo sul mare di questa dimora terrena, dove cadaveri non numerato è sopportato sulle onde di anni e secoli, dell'incessante l'alternazione della vita e morte, in giù alla distruzione. Una volta a bordo di quella nave, noi possiamo arrivare alla spiaggia della salvezza e possiamo adempiere il dovere della nostra vita. 'la tempesta ed agitandosi del mare sembrerà una serie di immagini piacevoli su un schermo, ed invece di terrore ispiratore e temè, voglia delizia, carezza ed illumine il riflessivo e lo sguardo fisso meditativo. Da virtù del mistero del Qur'an, e l'effetto di quel libro di Discernimento, la nostra anima non c'andrà in bicicletta più, ma invece diviene il nostro monte. Come noi l'andiamo in bicicletta, sarà per noi un potente vuole dire per il conseguimento della vita eterno.
Concludere: Equipaggi, in concordanza con la natura comprensiva del suo essere, patirà lo scuotimento e tremori della terra, e la convulsione suprema di tutti gli esseri nel giorno di risurrezione, e si comincia a scuotere come se con malaria. Come lui teme il microbo infinitesimo, lui temerà anche la stella cadente che appare fra i corpi paradisiaci. Come lui ama la sua casa, lui amerà anche il mondo largo. Come lui ama il suo piccolo giardino, lui amerà anche ardentemente Paradiso infinito ed eterno. L'oggetto dell'adorazione, il signore, rifugio, salvatore e meta di uomo deve poi della necessità sia Uno nel palmo di Cui il potere tutti gli esseri giacciono a Cui atomo di comando e pianeta che ambo sottoporranno della necessità. Uomini dovrebbero dire poi continuamente, come Hazrat Yunus - su chi sia la pace:
Non c'è dio altro che Thee, gloria è a Thee! Verily che io ero fra i malfattori.
Gloria è a Thee! Noi non abbiamo salvataggio di conoscenza che che Tu hast c'insegnarono; il verily Tu l'arte Tutto-intelligente, Tutto-saggio.
[Qur'an 2:32]


* * *



L'Afflizione di Ayyub

Quando lui fece appello all'il suo Dio dice, il danno di "Verily mi ha afflitto, e Tu l'arte il più Misericordioso del Misericordioso."
Qur'an 21:83

Questa Supplica di Hazrat Ayyub, su chi sia la pace, il campione di pazienza è bene ambo - esaminò ed effettivo. Noi dovremmo dire nella nostra supplica, mentre disegnando sullo stesso verso:
Dio di O, danno di verily mi ha afflitto, e Tu l'arte il più Misericordioso del Misericordioso.
L'essenza della storia notoria di Hazrat Ayyub, su chi sia la pace, è come segue.
Mentre afflitto con ferite numerose e sores lui ricordò per molto tempo, il grande compenso per essere avuto per la sua malattia, e lo sopportò con la massima pazienza. Ma più tardi, quando i vermi generarono dalle sue ferite penetrate al suo cuore e la sua lingua che erano gli organi per il ricordo e conoscenza di Dio, lui temè che il suo dovere di woulli di adorazione soffre, e così lui non disse in supplica nell'interesse del suo proprio conforto, ma nell'interesse della sua adorazione di Dio:
"O Danno Grandioso mi ha afflitto; il mio ricordo di thee con la mia lingua e la mia adorazione di Thee col mio cuore soffrirà."
Dio Eccelso accettò poi questo puro, sincero, disinteressò e supplica devota nella maniera più miracolosa. Lui accordò a Hazrat Ayyub buona salute perfetta e fatto manifesto in lui qualche i generi di compassione. Questo bagliore contiene Cinque Punti:
PRIMA IL PUNTO
Corrispondendo alle ferite esterne e sicknesses di Hazrat Ayyub, su chi sia la pace, noi abbiamo sicknesses interno dello spirito e cuore. Se il nostro essere interno è diventato esterno, e nostro esterno essendo diventato interno, noi appariremo più ferito e malato che Hazrat Ayyub. Per ogni peccato che noi commettiamo ed ognuno dubita che quello digita la nostra mente, infligge ferite sul nostro cuore ed il nostro spirito.
Le ferite di Hazrat Ayyub, su chi sia la pace, era di tale natura come minacciare la sua breve vita mondana. Ma le nostre ferite interne minacciano la nostra vita molto Lunga eterno. Noi abbiamo bisogno della supplica di Hazrat Ayyub milli volte più che lui si faceva. Nel momento in cui i vermi che sono sorti dalle sue ferite penetrati al suo cuore e tocca con la lingua, così anche le ferite che peccato infligge su noi e le tentazioni e dubita quello sorga da quelle ferite volere- Dio protegga us!-penetri al nostro cuore interno, il posto della fede e così neghi la fede. Penetrando la gioia spirituale della lingua anche, i proclamarono della fede loro lo causano per evitare in revulsione il ricordo di Dio, e lo riduce per fare tacere.
Pecchi, mentre penetrando al cuore, annerirà e lo scurirà finché estingue la luce della fede. All'interno di ogni peccato un percorso che conduce alla miscredenza è. A meno che quel peccato è obliterato rapidamente cercando il perdono di Dio, crescerà da un verme in un serpente che morde sul cuore.
Per esempio, un uomo che segretamente commette un peccato vergognoso temerà il disonore che risulta se altri divenuti consapevole di lui. Così l'esistenza di angeli ed esseri spirituali sarà dura per lui per sopportare, e lui bramerà negarlo, anche sulla forza dell'indicazione di slightest.
Similmente, uno che commette un peccato notevole che merita del tormento di Inferno, desidererà ogni qualvolta la non-esistenza di Inferno con tutto il suo spirito lui sente la minaccia su hellfire, e lui oserà negare Inferno sulla forza di un disdegni indicazione e dubita, a meno che lui prende su in protezione lo scudo di pentimento e cercando il perdono.
Similmente, uno che non compie la preghiera obbligatoria ed adempie il suo dovere dell'adorazione sarà colpito da angoscia, nel momento in cui lui sarebbe in caso della negligenza di un dovere minore verso del regolo piccolo. La sua pigrizia nell'adempiere alla sua obbligazione, nonostante i comandi ripetuti del Sovrano della Pre-eternità e la Posto-eternità l'angoscerà grandemente, e su conto di quell'angoscia lui desidererà e dirà a lui, "Può che c'era nessuno tale dovere dell'adorazione! " A turno, là sorgerà da questo desiderio un desiderio di negare Dio, e sopporta l'inimicizia verso Lui. Se del dubbio riguardo all'Essere Divino viene suo senta!, lui sarà inclinato per abbracciarlo come una prova conclusiva. Un cancello largo alla distruzione sarà aperto di fronte a lui. Il disgraziato non sa che anche se lui sia consegnato da rifiuto dal disdegni guaio del dovere dell'adorazione, lui l'ha fatto, da quel stesso rifiuto l'obiettivo per millions di guai che sono lontano più terrificanti. Fuggendo dal morso del moscerino, lui dà il benvenuto il morso del serpente.
Ci sono molti altri esempi che possono essere capiti con referenza a questi tre così che il senso di:
No, ma i loro cuori sono macchiati
diverrà apparente.
SECONDO PUNTO
Come sia esposto riguardo al significato di destino e destini nella venti-sesta Parola, uomini hanno nessuno diritto lagnarsi nel caso di disastro e malattia per il seguente tre ragioni.
· La prima Ragione: Dio High ha fatto l'indumento del corpo nel quale uomo è vestito una manifestazione della Sua arte. Lui ha fabbricato essere il modello sul quale Lui taglia, assetti uomo altera e cambia l'indumento sul corpo, mentre visualizzando così i Suoi Nomi in modi diversi. Nel momento in cui il Nome Guaritore lo fa necessario quella malattia dovrebbe esistere, così anche fa il Nome Provveditore richieda quella fame dovrebbe esistere.
· La Seconda Ragione: È da vuole dire di disastri e sicknesses che la vita è raffinata, perfezionò, fortificò ed avanzò; che produce risultati, raggiunge perfezione ed adempie il suo proprio scopo. Vita condotta monotonamente sul materasso di conforto non assomiglia a così molto l'assoluto buono quello sta essendo, come l'assoluto cattivo quello è nonbeing; bada infatti in quella direzione.
· La terza Ragione: Questo reame mondano è un campo di esaminare, una dimora di servizio. Non è un luogo per piacere, ricompensa e cambio. Considerando, poi che è una dimora di servizio ed un luogo dell'adorazione, il sicknesses e sfortuna-come lungo come loro non colpisca la fede e sia sopportare-adatti pazientemente pienamente riparare ed adorare, ed anche lo fortifichi. Siccome loro fanno l'adorazione di ogni ora equivalente a quello di un giorno, uno dovrebbe offrire grazie invece di lagnarsi.
L'adorazione consiste infatti di due generi, positivo e negativo. Quello che è voluto dire dal positivo è ovvio. Come per l'adorazione di negativo, questo è, quando uno afflisse con sfortuna o malattia percepisce sua propria debolezza e helplessness, e rivolgendosi al suo Dio Compassionevole, si rifugia in Lui, medita su Lui, petizioni Lui, e così offre una forma pura di adorazione che nessuna ipocrisia può penetrare. Se lui sopporta pazientemente, pensa al compagno di ricompensa di sfortuna ed offerte grazie, poi ogni ora che lui passa conterà nell'insieme giorno speso in adorazione. La sua breve vita diviene molto lunga. Ci sono casi pari dove un solo minuto è contato come uguale all'adorazione di un giorno intero.
Io ero una volta estremamente ansioso a causa di una malattia terrificante della quale ha colpito uno dei miei fratelli l'in futuro, Muhajir Hafiz Ahmad. Ma poi un avvertimento venne al mio cuore, si "Congratuli con lui! Ciascuno minuto lui spende è contato nell'insieme l'adorazione" di giorno. Lui era in alcun evento che sopporta la sua malattia in pazienza e la gratitudine.
TERZO PUNTO
Come noi abbiamo indicato in un'o due di Parole nostre, ogni qualvolta uno pensa a vita passata sua, lui dirà in cuore suo o con lingua sua o "Ah! " o "Oh! " Ovvero, lui o esperimenterà rammarico, o dice, "Grazie ed encomio è a Dio! " Rammarico è inspirato dai dolori che sorgono dalla cessazione di primi piaceri e separazione da loro. Per la cessazione di piacere un dolore è in se stesso. Qualche volta un piacere momentaneo provocherà il dolore eterno. Pensare su lui sarà come scagliando una ferita, mentre causando si pente di sgorgare avanti.
Come per il piacere spirituale e durevole che viene dalla cessazione dei dolori momentanei esperimentato di passato, inspira uomo per dire, 'Grazie ed encomio è a Dio! " Oltre a questa tendenza innata di uomo, se lui pensa alla ricompensa che risultati da sfortuna ed il cambio nel quali l'attendono l'in futuro, se lui comprende che la sua breve vita conterà sfortuna-poi come una vita lunga a causa di, invece di essere soltanto paziente, lui dovrebbe essere grato. Lui dovrebbe dire, "Encomio è a Dio per ogni stato altro che la miscredenza e misguidance."
Si dice comunemente che sfortuna sta lungo-durando. Effettivamente è, ma non perché è consuetamente fastidioso e doloroso come persone immagini ma piuttosto perché produce solo risultati vitali come una vita lunga.
QUARTO PUNTO
Come sia esposto nella prima Stazione della ventunesima Parola, il potere della persistenza paziente dato per equipaggiare da Dio High è adeguato ad ogni sfortuna, a meno che dissipò su voglie mere. Ma attraverso il predominio della fantasia, la negligenza di uomo ed il suo immaginando questa vita transitoria per essere eterno, lui dissipa il suo potere della persistenza sul passato ed il futuro. La sua persistenza non è uguale alle sfortune del presente, e lui comincia a lagnarsi. È come se-Dio forbid!-lui stava lagnandosi di Dio High ad uomini. In un, più ingiustificato ed anche maniera lunatica, lui si lagna e dimostra la sua mancanza di pazienza.
Se il giorno che è passato contenesse sfortuna, l'angoscia ora è andata, e solamente tranquillità rimane; il dolore è andato ed il piacere nella sua cessazione rimane; il guaio è andato, ed i resti di ricompensa. Da adesso uno non dovrebbe lagnarsi ma dovrebbe dare grazie per godimento. Uno non dovrebbe risentirsi sfortuna, ma l'ama. La vita transitoria del passato viene ad essere contata come una vita eterna e benedetta a causa di sfortuna. Pensare sul dolore passato con la voglia di uno e poi sprecare parte della pazienza di uno è la demenza.
Come lontano come ancora venire concerne giorni, da quando loro non sono venuti ancora, ora pensare alla malattia o sfortuna per essere sopportato durante loro e l'impazienza di mostra è anche sciocchezza. Dire a sé, 'Domani o il giorno dopo che io avrò fame ed assetato", e continuamente bere acqua e mangiare pane oggi, è la pazzia pura. Similmente, pensare ancora a sfortune e sicknesses nel futuro ma ora non-esistente, già soffrire di loro, mostrare l'impazienza ed opprimere sé senza alcuna coercizione è tale stupidità che non merita più pietà e compassione.
In corto, nel momento in cui aumenti di gratitudine la generosità Divina, così anche lagnanza aumenta sfortuna e rimuove ogni occasione per compassione.
Durante il primo anno della prima Mondo Guerra, una persona benedetta in Erzurum fu afflitta con una malattia terrificante. Io andai a visitarlo, e lui disse a me, mentre lagnandosi amaramente:
"Io non sono stato in grado mettere la mia testa sul cuscino e dormire per cento notti."
Io molto mi fui addolorato. Improvvisamente un pensiero venne a me, e dissi io:
"Fratello, i cento giorni difficili che Lei ha passato ora sono solo come cento giorni felici. Non pensi a loro e si lagni; piuttosto guardi a loro e sia grato. Come per giorni futuri, da quando loro non sono venuti ancora, metta la Sua fiducia nel Suo Dio Compassionevole e Misericordioso. Non pianga prima di essere colpito, non abbia paura di nulla, non dia a nonbeing il colour di essere. Pensi all'ora presente; il Suo potere della persistenza paziente è abbastanza per questa ora. Non si comporti come il comandante esasperato che si aspetta rinforzamento su questa ala corretta da una forza di nemico che abbandona congiungerlo dal suo andato via, e poi esseri per disperdere le sue forze nel centro alla sinistra e la destra, prima che il nemico l'ha congiunto sulla destra. Il nemico distrugge poi il suo centro, andato via debole con una minima forza. Fratello, non sia come lui. Mobiliti tutta la Sua forza per questa ora presente, e pensi alla misericordia Divina, ricompensi nell'in futuro, e come la Sua breve e transitoria vita è trasformata in una forma lunga ed eterna. Invece di lagnarsi amaramente, dia gioioso grazie.”
Molto alleviò, lui disse, “Lodi e grazie sia a Dio, la mia malattia ora è un decimo di quello che era prima.”
Quinto Punto che consiste delle Tre Questioni.
Prima la Questione
La vera e dannosa sfortuna è che che colpisce religione. Uno dovrebbe rifugiarsi nella presenza Divina da sfortuna nelle questioni di religione sempre e dovrebbe invocare aiuto. Ma sfortune che non colpiscono religione non sono a tutte le sfortune, quando propriamente immaginò. Alcuni di loro sono avvertimenti Divini. Se un pastore getta una pietra alla sua pecora quando loro vanno oltre i limiti del lecito su un altro pascolo, loro capiscono che la pietra è intesa come un avvertimento di salvarli da un'azione pericolosa; pieno della gratitudine loro girano di nuovo. ci sono così anche molte apparenti sfortune che sono avvertimenti Divini ed ammonimenti, altri che costituiscono la penitenza per peccato ed altri di nuovo lo stato di quell'uomo di dissolvenza della negligenza, lo ricordi a del suo helplessness umano e la debolezza, e così inspiri in lui una forma della tranquillità. Come per la varietà di sfortuna che è malattia, non è a tutta una sfortuna, come già è stato detto, ma piuttosto un favour da Dio ed un mezzi di purificazione. Secondo una certa tradizione è detto che nel momento in cui un gocce di albero la sua frutta matura quando scosso, così anche faccia peccati fanno fiasco via lo scuotimento di febbre.
Hazrat Ayyub, su lui sia la pace, non preghi nella sua supplica per il conforto della sua anima, ma piuttosto cercò cura per lo scopo dell'adorazione, quando malattia stava prevenendo il suo ricordo di Dio con la sua lingua e la sua meditazione su Dio nel suo cuore. Noi dovremmo fare la nostra intenzione primaria anche, quando facendo quella supplica, il salutare degli interni e ferite spirituali che sorgono dal peccare.
Come lontano come concernono malattie fisiche, noi possiamo rifugiarci da loro quando loro impediscono la nostra adorazione. Ma noi dovremmo rifugiarci in un umile e supplicando maniera, non il protestingly e lamentosamente. Se noi accettiamo Dio come il nostro signore, poi noi dobbiamo accettare tutti che Lui ci dà nella Sua capacità di Dio anche. A sospiro e si lagna in una maniera che implica obiezione per destinare e destino è qualche genere della critica del fato, un'accusa Levelled contro la misericordia di Dio. Quello che critica scioperi di fato la sua testa contro l'incudine ed interruzioni esso. Chiunque accusa Dio allegro sarà privato inevitabilmente di lui. Usare una mano rotta per esigere vendetta provocherà solamente ulteriore danno alla mano. Così anche un uomo che, afflisse con sfortuna, risponde a lui col protestando lagnanza e l'ansia, sta combinando solamente sua sfortuna.
Seconda Questione
Sfortune fisiche crescono quando loro sono visti per essere grande, e si restringe quando loro sono visti per essere piccolo. Per esempio, un sogno digita di notte la visione di uno. Se uno lo paga attenzione, gonfia su e cresce; se uno non fa, scompare. Così anche se uno tenta di difendere via un sciame che attacca di api, loro diverranno più aggressivi; mentre se uno li paga nessuna attenzione, loro disperderanno. Così se uno riguarda sfortune fisiche come grande e li accorda l'importanza, loro cresceranno, ed a causa di passaggio di ansia dal corpo e radice di sciopero nel cuore. 'Il risultato sarà poi un'afflizione interna sulla quale la sfortuna esterna assicura perpetuarsi. Ma se l'ansia è rimossa da appagamento con fato ed affidamento su Dio, la sfortuna fisica gradualmente decrescerà, asciugerà su e svanirà, solo come un albero le cui radici sono state troncate. Io composi una volta i versi seguenti in descrizione di questa verità:
Abbandoni, il disgraziato di O, lamentazione di thy; affidamento su Dio sarà rifugio di thy!
Lamentare è naugth ma un aumento del dolore; il dolore stesso, quello è canto funebre di thy!
Trovi modo di thy all'autore del dolore; il dolore di thy accomoderà poi come il limite verde!
Ma se tu il findest lui non, poi è il mondo intero un'immagine crudele senza fine!
Tu chi dost patiscono un worldful del dolore - perché si lagna dal dolore?
Faccia di Dio rifugio di thy!
Sorrida così di fronte al dolore di thy; il dolore stesso sorriderà poi, e sorridendo, si restringa e completamente il cambio!
Se in combattimento singolo-dato uno sorride ad un nemico terrificante, la sua inimicizia sarà cambiata a conciliatoriness; la sua ostilità diverrà un scherzo mero, si restringerà e scomparirà. Se uno confronta sfortuna con affidamento su Dio, il risultato sarà simile.
Terza Questione
Ogni età ha la sua particolare caratteristica. Nell'età di sfortuna di negligenza la sua forma è cambiata. Nelle certe secoli e per certe persone, sfortuna non è in sfortuna di realtà, ma piuttosto un favour Divino. Siccome io considero quegli afflitti con malattia nell'età presente a fortunato - a condizione che la loro malattia non colpisce la loro religione - fa né accade a me opponga malattia e sfortuna, né prendere la pietà sull'afflitta. Ogni qualvolta io incontro della gioventù afflitta, io trovo che lui concerne più con doveri religiosi suoi e l'in futuro che è i suoi pari. Da questo io deduco che malattia non costituisce una sfortuna per tali persone, ma piuttosto una generosità da Dio. È vero che malattia lo provoca l'angoscia nella sua breve, vita transitoria e mondana ma è che dà beneficio per vita eterna sua. Sarà considerato qualche genere dell'adorazione. Se lui fosse sano, lui non sarebbe capace di mantenere lo stato lui godè mentre ammalato e precipiterebbe nella dissipazione, come un risultato dell'irruenza di gioventù e la natura dissipata dell'età.
Conclusione
Dio Eccelso per visualizzare il Suo potere infinito e la misericordia illimitata, ha fatto inerente in uomo la debolezza infinita e dipendenza illimitata. Ulteriore per visualizzare la varietà infinita dell'entusiasmi dei Suoi Nomi, Lui ha uomo di ritardo come una macchina ricettivo addolorare e piacere percepì da una varietà infinita di direzioni. All'interno di quella macchina di creatura umana Lui ha messo centinaio di strumenti, e per ogni strumento Lui ha nominato dolori diversi e piaceri, i doveri e ricompense. Tutti i Nomi Divini sono ugualmente manifesti nel macroanthropos che è il mondo, ed il microcosmo che è uomo. Effetti che dà beneficio piace la buona salute, salubrity e piacere sono ricevuti dalla macchina umana, mentre causandolo per emettere grazie, e guidandolo al fulfilment di varie funzioni. Così uomo diviene come una fabbrica la gratitudine produttrice.
Similmente, da vuole dire di sfortuna, malattia ed il dolore, e le altre contingenze che moto-incitano, gli altri ingranaggi della macchina umana sono messi in moto e rivoluzione. Il metallo della debolezza, helplessness e povertà inerente in natura umana è raffinato. Non la lingua da solo, ma ogni lembo trasformò in una lingua, esseri per cercare rifugio ed aiuto. Così da vuole dire di quegli uomo di contingenze diviene come una penna commovente che contiene migliaia di altre penne all'interno di lui. Lui scrive il corso predestinato di esistenza sua sulla pagina di vita sua, o piuttosto sulla tavoletta primordiale; mette avanti una dichiarazione dei Nomi Divini; e si succede un'ode alla gloria di Dio, adempiendo così allo scopo di creazione sua.
* * *




La Fiducia Data per Equipaggiare

Verily Dio ha acquistato dai credenti le loro persone e la loro proprietà che è probabile che Paradiso sia il loro.
[Qur'an 9:111]

Se Lei desidera capire come proficuo un mestiere che è, e come il honourable una fila, vendere la persona di uno e proprietà a Dio, essere il Suo schiavo ed il Suo soldato ascolta poi la parabola seguente.
Una volta un re affidò ognuno di due dei suoi soggetti con un appezzamento di terreno, incluso tutte le officine necessarie apparato, cavalli le arma e così avanti. Ma siccome aveva un'età tempestosa e guerra-dominata, nulla godè della stabilità; fu destinato o scomparire o cambiare. Il re nella sua misericordia infinita spedì un tenente più nobile ai due uomini e da vuole dire di una delibera compassionevole portò il seguente a loro:
"Ora mi venda la proprietà che Lei contiene in fiducia, così che io posso tenerlo per Lei. Lo faccia non sia distrutto per niente scopo. Dopo che le guerre sono finite, io glielo ritornerò in una migliore condizione che prima. Io considererò la fiducia la Sua proprietà, e La paga un prezzo alto per lui. Come per l'apparato e gli attrezzi nell'officina, loro si useranno nel mio nome ed al mio banco da lavoro. Ma il prezzo e la tassa per il loro uso saranno aumentate un thousandfold. Lei riceverà tutto il profitto che accumula. Lei è indigente e senza risorse, ed incapace per provvedere il più più su questi grandi compiti. Quindi mi permetta di presumere il provvedimento di tutte le spese ed attrezzatura, e gli dia tutto il reddito ed il profitto. Lei lo terrà fino alla durata di demobilisation. Quindi veda i modi molteplici nei quali Lei trarrà profitto! Ora in Lei non mi venda la proprietà, Lei può vedere che nessuno è capace preservare quello che lui possiede, e Lei perderà quello che Lei ora contiene anche. Andrà per nulla, e Lei perderà il prezzo alto che io offro. I delicati ed attrezzi preziosi e scale, i metalli preziosi che aspettano essere usato perderanno anche ogni valore. Lei avrà il difficoltà e concernerà di amministrando e preservare, ma alla stessa durata sia punito per tradire la Sua fiducia. Quindi veda i modi molteplici nei quali Lei può perdere! Inoltre, se Lei mi vende la proprietà, Lei diviene il mio soldato ed agisce nel mio nome. Invece di una recluta comune o irregolare, Lei sarà gli onorarono e tenente gratis di un monarca elevato."
Dopo che loro avevano ascoltato questa delibera graziosa, i più intelligenti dei due uomini dissero:
"Da tutti i mezzi, io sono imbroglio orgoglioso e felice di. Io offro grazie un thousandfold."
Ma l'altro era arrogante, egoista e dissipato; la sua anima era divenuta orgogliosa come il Pharaoh. Come se lui fosse stare su quel appezzamento di terreno eternamente, lui ignorò i terremoti e tumulti di questo mondo. Lui disse:
"No! Chi è il re? Io non venderò la mia proprietà, né vizia il mio godimento."
Dopo una durata corta, i primi uomini arrivarono così alti una fila che ognuno invidiò il suo stato. Lui ricevette il favore del re, e visse felicemente nel proprio palazzo del re. Gli altri da contrasto precipitarono in tale stato che ognuno lo compatì, ma anche disse lui lo meritò. Per come un risultato del suo errore, la sua felicità e proprietà partirono, e lui soffrì di punizione e tormento.
Anima di O pieno dei capricci! Guardi alla faccia della verità attraverso il telescopio di questa parabola. Come per il re, lui è il Monarca di Per - e la Posto-eternità, il Suo Dio e Creatore. Gli appezzamenti di terreno, apparato, attrezzi e scale sono i Suoi possessi mentre nella piega della vita; il Suo corpo, spirito e cuore all'interno di quelli possessi, ed i Suoi sensi esterni ed interni come l'occhio e la lingua, l'intelligenza e l'immaginazione. Come per quel tenente più nobile, è il Messaggero Nobile di Dio; e quella delibera più saggia è il Qur'an Saggio che descrive il mestiere che noi stiamo discutendo in questo verso:
Verily Dio ha acquistato dai credenti le loro persone e proprietà che è probabile che Paradiso sia il loro.
Il campo che agita di battaglia è la superficie tempestosa del mondo che cambi di ceaselessly, dissolvenze e riforme e cause ogni uomo per pensare:
"Da quando tutto lascerà le nostre mani, perirà e perderà, non c'è modo in quale noi possiamo trasformarlo in qualche cosa eterno e possiamo preservarlo? "
Mentre occupato in questi pensieri, lui sente improvvisamente la voce paradisiaca del detto di Qur'an:
C'è "effettivamente, un bel e facile modo che contiene cinque profitti dentro di lui."
Quale è così?
Vendere la fiducia ricevuta di nuovo al suo vero proprietario. Tale vendita produce fivefold del profitto.
Il primo Profitto: Proprietà transitoria diviene eterna. Per questa vita che cala, quando determinato all'Eterno e Stesso-Subsistent Dio di Gloria ed esausto per causa Sua, sarà tramutato nell'eternità. Produrrà frutte eterne. I momenti della vita di uno apparentemente svaniranno e decomporsi come noccioli e semi. Ma poi i fiori di beatitudine ed auspiciousness apriranno e fioriranno nel reame dell'eternità, ed ognuno presenterà anche un aspetto luminoso e rassicurante nel reame intermedio.
Il Secondo Profitto: Il prezzo alto di Paradiso è dato in cambio.
Il terzo Profitto: Il valore di ogni lembo ed ogni senso è aumentato un thousandfold. L'intelligenza è, per esempio, come un attrezzo. Se Lei non lo vende a Dio Almighty, ma piuttosto l'assume nell'interesse dell'anima, diverrà un malaugurato, nocivo e debilitando attrezzo che vuole carichi la Sua persona debole con tutti i dolori tristi del passato e le paure che terrorizzano del futuro; discenderà alla fila di un attrezzo inauspicato e distruttivo. È per questa ragione che un uomo peccaminoso ricorrerà ad ubriachezza o piacere frivolo per scappare le irritazioni e danni della sua intelligenza frequentemente. Ma se Lei vende la Sua intelligenza al suo Vero Proprietario e l'assume sul Suo conto, poi l'intelligenza diverrà come la chiave ad un talismano, mentre aprendo i tesori infiniti di Compassione e le volte pieni di saggezza che la creazione contiene.
L'occhio è uno dei sensi, una finestra attraverso la quale lo spirito guarda fuori su questo mondo a prendere un altro esempio. Se Lei non lo vende a Dio Almighty, ma piuttosto l'assume in favore dell'anima, guardando fisso su una manciata delle bellezze transitorie, instabili e scene affonderà al livello di essere un mezzano a concupiscenza e l'anima concupiscente. Ma se Lei vende l'occhio al Suo Tutto-vista Creatore, e l'assume sul Suo conto ed all'interno di limiti tracciati fuori da Lui, il Suo occhio sorgerà poi alla fila di un lettore del Libro Gran di Essere, un testimone ai miracoli della creazione del Dio un'ape benedetta che succhia sui fiori della Misericordia nel giardino di questo globo.
Ancora un altro esempio è quello della lingua ed il senso di gusto. Se Lei non lo vende al Suo Creatore Saggio, ma l'assume invece in favore dell'anima e nell'interesse dello stomaco, affonda, e declina al livello di un portinaio alla stalla dello stomaco, un sorvegliante alla sua fabbrica.
Ma se Lei lo vende al Provveditore Nobile, poi il senso di gusto contenuto nella lingua eleverà alla fila di un sorvegliante specializzato al tesoro di compassione Divina, un ispettore grato nelle cucine del potere eterno di Dio.
Quindi guarda bene, l'intelligenza di O! Veda la differenza tra un attrezzo della distruzione e la chiave ad ogni essere! E guarda attentamente, l'occhio di O! Veda la differenza tra un mezzano abominevole ed il sorvegliante dotto della Biblioteca Divina! Ed assaggia bene, la lingua di O! Veda la differenza tra un portiere stabile o un sorvegliante di fabbrica e l'amministratore del tesoro della misericordia di Dio!
Compari tutti gli altri attrezzi e lembi a questi, e poi Lei capirà quell'in verità che il credente acquisisce una natura degno di Paradiso e l'incredulo una natura che adatta ad Inferno. La ragione per ognuno di loro raggiungere il suo rispettivo valore è che il credente, da virtù della sua fede gli usi la fiducia del suo Creatore sul Suo conto ed all'interno dei limiti tracciati fuori da Lui, mentre l'incredulo tradisce la fiducia ed impieghi esso nell'interesse dell'anima concupiscente.
Il quarto Profitto: Uomo è indifeso ed esposto a sfortune numerose. Lui è indigente, e le sue necessità sono numerose. Lui è debole, ed il carico della vita è molto pesante. Se lui non conta sul Dio Onnipotente di Gloria, mette la sua fiducia in Lui e fiduciosamente sottopone a Lui, la sua coscienza sarà agitata sempre. Tormenti infruttiferi, i dolori e rammarichi lo soffocheranno e l'inebrieranno, o lo trasforma in una bestia.
Il quinto Profitto: Quelli che hanno esperimentato conoscenza di sapiental ed avevano svelato a loro la vera natura di cose, l'eletto chi hanno testimoniato alla verità, è tutti stati d'accordo che la ricompensa elevata per tutta l'adorazione e la glorificazione di Dio compiute dai Suoi membri e strumenti sarà data a Lei alla durata di più grande bisogno, nella forma delle frutte di Paradiso.
Se Lei il rifiuto questo mestiere col suo profitto di fivefold oltre ad essendo privato del suo profitto, Lei soffrirà di perdita di fivefold.
La prima Perdita: La proprietà e discendente ai quali è legato così Lei, l'anima ed il suo capriccio che Lei l'adorazione, la gioventù e la vita con le quali Lei è infatuato, tutti svaniranno e perderanno; le Sue mani saranno vuote. Ma loro Andranno via dietro a loro peccato ed addoloreranno, assicurò sul Suo collo come una barzelletta.
La Seconda Perdita: l Lei soffrirà della sanzione penale per tradimento della fiducia. Per Lei avrà offeso Suo proprio stesso usando gli attrezzi più preziosi sugli oggetti più indegni.
La terza Perdita: Gettando in giù tutte le facoltà preziose di uomo ad un livello molto inferiore agli animali, Lei avrà insultato, ed avrà trasgredito contro la saggezza di Dio.
La quarta Perdita: Nella Sua debolezza e povertà, Lei avrà messo il carico pesante della vita su spalle deboli Sue, e continuamente gemerà e lamenterà sotto dei colpi della transitorietà e separazione.
Lei avrà vestito in una brutta forma, vada bene ad aprire i cancelli di Inferno di fronte a Lei, i regali equi del Compassionevole come l'intelligenza, il cuore, l'occhio e la lingua determinato a Lei per costituire preparazione le fondazioni della vita eterne e beatitudine nell'in futuro.
È ora così difficile vendere la fiducia? È così gravoso quello molte persone evitano l'operazione? Da nessuno mezzi! Non è nel minimo gravoso. Per i limiti del lecito è largo, e è piuttosto adeguato per il desiderio di uomo; non c'è nessun bisogno di andare oltre i limiti del lecito sul proibito. I doveri imposti da Dio sono leggeri e poco in numero. Essere lo schiavo e soldato di Dio è un indescrivibilmente onore piacevole. Il dovere di uno è semplicemente agire ed imbarcare su tutte le cose nel nome di Dio, come un soldato; prendere e dare sul conto di Dio; muoversi ed essere ancora in concordanza col Suo permesso e legge. Se uno precipita brevemente, poi uno dovrebbe cercare il Suo perdono, dica:
Dio di "O! Perdoni le nostre colpe, e c'accetti come schiavi di Thy; c'affidi con Thy abbia fiducia fino alla durata di restituzione arriva, amen! " e fa petizione a Lui.
* * *
Prove di Risurrezione
· Un capitolo sulla concessione di Dio della vita e morte, e sulla manifestazione dei Nomi di Vivere Eternamente e Stesso-Subsistent, e Datore della Vita e Datore di Morte.
È AT Del tutto Possibile che Quello Che dà la vita a questa terra morta ed asciutta enorme; Chi nel fare così dimostra il Suo potere schierando più di trecento milli forme diverse della creazione, ognuno di loro straordinario come l'uomo; Chi favoriscono dimostra in questo spiegamento la Sua conoscenza che tutto-abbraccia dalle distinzioni infinite e le differenziazioni Lui fa nell'il mescolare complesso di tutte di quelle forme; Chi dirige lo sguardo fisso di tutti i Suoi schiavi a beatitudine eterna promettendoloro a risurrezione in tutte le Sue delibere paradisiache; Chi dimostra lo splendore di signoria Sua causando tutte le parti di creazione Sua per collaborare con l'un l'altro, girare all'interno del cerchio del Suo comando e la Sua volontà aiutare l'un l'altro e sia sottoposto a Lui; Chi mostra l'importanza che Lui ha dato equipaggiare creandolo come il più comprensivo, il più prezioso e delicato la frutta più valutata e preziosa sull'albero della creazione indirizzandolo senza intermediario e soggiogando tutte le cose a lui lui-è a del tutto possibile che così compassionevole e potente un Uno, così saggio e tutto-sapendo un Uno, non dovrebbe provocare risurrezione; non dovrebbe raggruppare insieme le Sue creature o dovrebbe essere incapace per fare così; non dovrebbe ripristinare uomo alla vita, o è incapace per fare così; non dovrebbe essere capace insediare in carica la Sua Corte Suprema; non dovrebbe essere capace creare Cielo ed Inferno? No, da nessuno mezzi alcuno è davvero, di questo possibile.
Effettivamente, l'Eccelso che Disposer degli affari di questo mondo crea in ogni secolo, ogni anno ed ogni giorno, sullo stretto e faccia transitoria del globo, segnali numerosi, esempi ed indicazioni dell'Adunata Suprema ed il Piano di Risurrezione.
Così nell'adunata che ha luogo ogni primavera noi vediamo quello nel corso di cinque o sei giorni che più di trecento milli generi diversi di animale e pianta prima sono raggruppati insieme e poi disperso. Le radici di tutti gli alberi e piante, così come degli animali, è rianimato e ripristinò precisamente come loro erano. Gli altri animali sono ricreati in una forma così simile come essere quasi identico. I semi che appaiono, in forma esterna loro per essere così vicino all'un l'altro, nondimeno nel corso di sei giorni o sei settimane, divenga distinto e rese differente dall'un l'altro, e poi con velocità estrema, agio e la facilità, è portato alla vita nel massimo ordine ed equilibrio. è a del tutto possibile che per Quello Che fa tutto di questo qualsiasi cosa dovrebbe essere difficile; che Lui non dovrebbe essere capace di creare i cieli e la terra in sei giorni; che Lui non dovrebbe essere capace di riesumare uomini con un solo colpo di vento? No, da nessuno mezzi è esso possibile!
Ci permetta di supporre ci doveva essere alcuno scrittore dotato d'ingegno che potrebbe scrivere fuori in una sola ora il confuso e potrebbe obliterare lettere di trecento milli libri su un solo foglio senza alcun errore, omissione o difetto, completo e nella migliore forma. Se qualcuno dovesse dire poi a Lei che quel scrittore potesse scrivere di nuovo fuori da memoria nel corso di un solo minuto un libro scritto da lui quell'era precipitato nell'acqua ed aveva obliterato, direbbe poi che lui è incapace, e non crederebbe nella sua abilità? O pensa ad alcuno re d'ingegno che per dimostrare il suo potere o nell'interesse di offrendo un esempio di avvertimento, rimuove montagne intere con un solo comando, mette a soqquadro il suo reame, e trasforma il mare in asciutto E. Poi Lei vede che una grande pietra rotola in giù in una valle, così che il percorso è bloccato per ospiti viaggiante frequentare il re ricevimento di s e loro sono incapaci a passaggio. Se qualcuno dovesse dire a Lei, "Quell'elevato rimuoverà o dissolverà la pietra, comunque grande può essere, con un solo comando; lui non lascerà i suoi ospiti si arenati", poi Lei dice che lui non rimuoverà la pietra, o è incapace per fare così O se qualcuno un giorno dovrebbe raggruppare insieme un grande esercito, e Lei si informa poi che lui chiamerà in causa insieme i suoi battaglioni con un colpo di vento della tromba dopo che loro avevano disperso rimanere, ed i battaglioni formeranno su in forma disciplinata, Lei risponde dicendo, "io non credo che" Sia Lei per dire qualsiasi cosa, il Suo comportamento veramente sarebbe la pazzia.
Se Lei ha capito queste tre parabole, ora ha guardato ulteriormente e ha visto come il Disegnatore Pre-eterno gira su di fronte ad occhi nostri la pagina bianca di inverno ed apre la pagina verde di primavera ed estate. Poi Lui scrive sulla pagina della superficie della terra, la penna del Fato e Destino nella più bella forma più di trecenta mille specie della creazione. Nessuno abusa di su un altro. Lui scrive loro tutti insieme, ma nessuno rende impraticabile il percorso di un altro. Nella loro formazione e plasma, ognuno è tenuto separato dall'altro, senza alcuna confusione. Non c'è per iscritto errore. Quello Saggio e Proteggendo Uno Che il gonfiore ' ed inserisce lo spirito di un grande albero nel più piccolo seme, nessuno più grande che un punto-è anche lecito per chiedere come preserva lo spirito di quelli che muoiono Lui Quello Potente Chi causa il globo per girare come un ciottolo in un fionda-è anche lecito per chiedere come rimuoverà questo globo dal percorso dei Suoi ospiti che sono viaggianti per incontrarlo in Lui l'in futuro?
Di nuovo, Una di Essenza Gloriosa Che da reclute di nonbeing di nuovo e scrive nei Suoi battaglioni, col comando di:
"Sia", e veda, è,
e con la massima disciplina, le truppe di tutte le cose viventi, le molte particelle di tutti i loro corpi e così crea estremamente disciplinato esercito-è anche lecito per chiedere come può fare corpi sottoporre a disciplina Sua come un battaglione Lui, come può raggruppare insieme le loro particelle fondamentali e mutuamente informate, i loro membri di componente Lui?
Lei può, inoltre, veda col Suo proprio occhio che i disegni numerosi hanno fatto da Dio come segnali, similitudini ed indicazioni di risurrezione, disegni messi da Lui in ogni età ed epoca del mondo, nell'alternazione di giorno e notte anche nell'aspetto e scomparsa di nubi nel cielo. Se Lei L'immagina per stare vivendo milli anni fa, e poi compara l'un con l'altro le due ali di tempo che è il passato ed il futuro, poi Lei vedrà similitudini dell'adunata ed indicazioni di risurrezione numeroso come i secoli e giorni. Se, dopo avere testimoniato a così molte similitudini ed indicazioni, Lei riguarda poi, risurrezione corporale come improbabile e razionalmente inaccettabile, sappia il Suo comportamento di essere la demenza pura.
Veda quello che la Delibera Suprema dice riguardo alla verità che noi stiamo discutendo:
Reputi i segnali della misericordia di Dio, e veda come Lui ripristina la vita alla terra dopo morte sua. Verily Lui è Chi porteranno alla vita il morto, e Lui è potente su tutte le cose.
In corto, non c'è niente che fa impossibile l'adunata di risurrezione e molto che lo rendono necessario. Il glorioso e Signoria eterna, l'onnipotente e tutto-abbracciando la Sovranità del colui che dà vita e morte a questa terra enorme e meravigliosa come se fosse un animale mero; Chi ha fatto di questa terra una culla piacevole, una nave eccellente per uomo e gli animali; Chi ha fatto del sole una lampada che fornisce luce e ha scaldato a. l'ostello del mondo; Chi ha costituito dei veicoli di pianeti il trasporto di Suo angelo-la Signoria e la Sovranità di tale non possono rimanere su e possono restringere al transitorio, instabile, instabile, insignificante, mutevole unlasting, insufficiente ed affari imperfetti di questo mondo. Nelle altre parole, Lui ha un altro reame, uno degno di Lui, permanente, metta nella stalla, immutabile e glorioso. Lui ha un altro regno, e è per la causa un: questo che Lui ci provoca il lavoro, ed a questo: cappello che Lui cita è. Tutti quelli di spirito di illumined che ha penetrato da aspetti esterni alla verità, e è stato nobilitato con prossimità alla Presenza Divina, tutti i poli spirituali dotarono di cuori luminosi, tutti i possessori dell'intelligenza lucente ogni testimone di orso che Lui ci trasferirà a quel altro regno. Loro c'informano unanimamente che Lui ha preparato per noi ricompensa e cambio là, e riferisce che Lui sta dandoci ripetutamente promesse fisse ed avvertimenti austeri.
Come per la rottura di una promessa, è bassezza morale ed umiliazione assoluta. Non può in alcun modo sia riconciliato con la Gloria della Sua Santità. Fallimento di adempiere una minaccia o sorge similmente, dal perdono o powerlessness. Ora la miscredenza è crimine estremo, e non può essere perdonato. * L'Assolutamente Onnipotente Uno è esente da ed esaltò soprattutto powerlessness. Quelli che ci portano la loro testimonianza e riportano, nonostante tutte le differenze nei loro metodi, i temperamenti e percorsi sono totalmente unanimi e convenuti su questa questione di base. Dal loro numero, loro hanno l'autorità dell'unanimità. Dalla loro qualità, loro hanno l'autorità di consentimento dotto. Dalla loro fila, ogni è una stella che guida di umanità, l'occhio curato teneramente di un persone, l'oggetto della venerazione di una nazione. Dalla loro importanza, ogni è un esperto ed un'autorità nella questione. In alcuna arte o scienza, due esperti sono preferiti a migliaia di non-esperti, e due affirmers positivi sono preferiti a migliaia di negators nella trasmissione di un rapporto. Per esempio, la testimonianza di due uomini che confermano totalmente l'avvistamento della luna di mezzaluna all'inizio di Ramadan annulla la negazione di migliaia di deniers.
[* La miscredenza denuncia trattenga per l'infelicità allegato e mancanza di significato. lt è un insulto a tutta della creazione, un rifiuto della manifestazione dei Nomi Divini nello specchio di portante. È mancanza di rispetto a tutti i Nomi Divini, e rifiuto del testimone sopportato all'Unità Divina da al! esseri. È un rifiuto di tutta della creazione. Corrompe le potenzialità di uomo in tale modo che loro sono incapaci di riforma ed unreceptive a buono. La miscredenza è anche un atto dell'ingiustizia assoluta, una trasgressione contro tutte della creazione ed i diritti dei Nomi di Dio. La conservazione di quelle destre, così come la natura di unredeemable dell'anima dell'incredulo, lo faccia necessario quella miscredenza deve lui imperdonabile. Le parole, 'assegnare partner a Dio è verily una grande trasgressione" (Qur'an 31:13) esprima questo significato.]
In corto, nel mondo intero non è nessun più vero rapporto, nessuna richiesta più fissa nessuna più apparente verità che questo. Il mondo è senza dubbio un campo, e risurrezione un pavimento di trebbiatura, un raccolto. Paradiso ed Inferno sono ciascuni magazzini per il grano.
* * *
Manifestazioni della Presenza di Dio
Questo consiste di una breve indicazione di una della migliaia di prove generali del pilastro che è credenza in Dio, una questione nella quale è stata spiegata con una varietà infinita dell'evidenza a molti luoghi il Risale-i Nur.
In Kastamonu, un gruppo di studenti di liceo venne una volta a visitarmi. 'C'insegni concernendo il nostro Creatore", loro dissero. I "nostri insegnanti non menzionano mai Dio."
Io risposi: "Ognuno delle scienze Lei studio fa menzione di Dio continuamente e gli parla del Suo Creatore in concordanza col metodo di sua propria lingua. Non ascolti i Suoi insegnanti, ascolti quelle scienze.
"Per esempio, una farmacia ben equipaggiata, con cure vitali e pozioni immagazzinate in ogni vaso e pesò fuori in equilibri meravigliosi e sensibili, dimostra senza dubbio l'esistenza di un chimico estremamente specializzato, un farmacista più saggio. Vita-dando cure e pozioni immagazzinate nei vasi dei quattrocento milli tipi di pianta ed animale nella farmacia di così anche il mondo-una farmacia equipaggiò lontano meglio e più grande della farmacia in questo città-anche dimostra e fa noto al più cieco di occhi il Possessore Saggio di Gloria Che è il farmacista nella farmacia suprema del mondo. Questo è in concordanza con la scienza di medicina che Lei studia.
'Una fabbrica meravigliosa che tesse migliaia di generi diversi di stoffa da un solo semplice materiale prova senza dubbio l'esistenza di un fabbricante ed un operatore di macchina specializzato per prendere un altro esempio. Così anche questa macchina rotante di costruzione Divina chiamata la terra, col suo centinaio di migliaia di lavoratori che ognuno ha assunto in centinaio di migliaia di fabbriche, mentre essendo molto più grande e più perfetto che alcuna fabbrica foggiata da uomo, prova e dimostra l'esistenza dell'artigiano master ed il possessore di questa terra. Questo è in concordanza con la scienza di pianificarLa studio.
"O, prendere ancora un altro esempio, un deposito un magazzino o fa compere in che sono stati portati insieme mille ed uno generi diversi di foodstuff, e stato accatastato e posò fuori in maniera ordinata, prova senza dubbio l'esistenza di un proprietario di a11 questo foodstuff, un ufficiale o sorvegliante in carica di lui. Così anche questo magazzino del Compassionevole, come un treno che ogni anno traccia fuori un cerchio che dura ventiquattro milli anni porta centinaio di migliaia di classi diverse di essere ed i generi separati di sostentamento che ognuno richiede, e traversa le stagioni diverse sul suo viaggio, essere primaverile come un grande carro pieno di generi diversi di cibo per quelli disgraziati in cui sostentamento è esaurito l'inverno-questo magazzino, poi questo vaso glorioso, questo deposito e negozio Divino che contengono mille ed uno generi di attrezzatura e beni e cibi inscatolati, mentre essendo molto più grande e più completo di quel altro magazzino, stabilisce definitivamente l'esistenza del proprietario, l'amministratore, il direttore del deposito che è questo mondo e lo fa noto e familiare. Questo è in concordanza con la scienza di economie che Lei studia o studierà.
"Così anche un comandante dotato d'ingegno il cui esercito è arruolato da quattrocento milli nazioni, ognuno che costringe provvedimenti diversi a mangiare, arma diverse per usare, indumenti diversi per portare, istruzioni diverse per ricevere, tempi diversi per la smobilitazione offriranno tutti i cibi diversi, arma, abbigliamento ed attrezzatura che quelle nazioni diverse richiedono, da sé e senza dimenticando o confondere niente. Poi quel esercito meraviglioso ed il suo accampamento vuole di una certezza dimostri il genio ed esistenza di quel comandante ed inspiri amore per lui. Nello stesso modo, l'accampamento che è - la terra ogni primavera, col suo esercito nuovo di canticlers portato sotto braccio ed arruolò dalle quattrocento milli nazioni di fauna e flora, con ognuno provvisto col suo abbigliamento separato, cibo ed attrezzatura ed ognuno che è arruolato e dimise in una maniera più perfetta e regolare da un solo generalissimo, senza alcuna omissione o confusione questo accampamento, essendo molto più grande e più completo dell'esercito umano e campo menzionò sopra di, farà noto al riflessivo ed intelligente il Governatore, thc Dio, il Disposer ed il Comandante più Sacro della terra. Lo farà saputo da suo si chiede e le sue chiamate della Sua santità, e lo fa amò dal suo encomio e la glorificazione. Questo è in concordanza con la scienza militare che Lei studierà.
"Così anche il millions di luci elettriche che si muovono attraverso una grande città che l'illumina, e la pianta di potere che li provvede inesauribilmente fa nota un artigiano che miracolo-lavora, un elettricista straordinariamente capace che con genio deciso maneggia l'elettricità costruisce le lampade commoventi, e stabilisce la pianta di potere e lo provvede con combustibile. Facendolo noto, loro chiamano anche uggiolare dell'ammirazione, l'affezione e congratulazione per lui. Nello stesso modo, nella città che è questo globo sono stelle riparate al tetto del palazzo del mondo alcuni/e dei/lle quali, secondo la scienza di cosmografia, è milli volte più grande della terra e trasporta settanta volte più veloce che un palla di cannone. Loro non lasciano mai il loro ordine nominato, mai non collida, mai non è estinto; il loro combustibile non è esaurito mai. Di nuovo secondo la scienza di cosmografia che Lei studia, benzina liquida uguale agli oceani del mondo e mucchi di legno come alto come delle montagne del mondo sarebbero avute bisogno ogni giorno per il sole per bruciare sia estinto eternamente e mai, che lampada e coltiva in serra riscaldata nell'ospizio del Compassionevole un milione volte più grande della terra. Ora le lampade elettriche ed installazioni nel palazzo del mondo, nella città gloriosa di essere tengono il sole e le stelle alte che l'assomigliano a bruciando senza benzina, legno o carbone, mentre non permettendoli mai per essere estinto; loro li tengono in rotazione rapida, mentre non permettendoli mai per collidere; e con le loro dita di luce, loro indicano così, un potere infinito e la sovranità. Da adesso loro sono lontano più grandi e più perfetti delle luci di una città di manmade, e fa noto il Monarca, l'Illuminer, il Disposer ed il Creatore dell'adunata superna, mentre chiamando le stelle luminose per dare testimone. Loro risvegliano amore per Lui con chiamate della Sua gloria e la santità, ed inspira adorazione di Lui.
"Di nuovo, ci permetta di concepire di un libro in ogni linea della quale è scritto minutamente un lavoro separato ed in ogni parola della quale un Qur'anic sura intero è tracciato fuori da una penna delicata; un sommario di verità profonde ognuno di che sostengono l'altro e dimostrano l'abilità e capacità del suo scrivano ed il suo autore. Tale libro dimostra ed indica, con massima chiarezza, l'esistenza del suo scrivano ed il suo autore, così come le loro abilità e completamenti. Chiama sentimenti dell'apprezzamento, e le esclamazioni di "Mashallah, Barakallah.' " Così anche è con questo grande Libro di Essere. Sulla faccia della terra, un singolo delle sue pagine, ed in primavera, un singolo delle sue frasi, là derivi trecenta mille specie di fauna e flora, come trecento milli libri separati tutti scrissero senza alcun errore o si sbagliano, senza confusione o mescolando, perfettamente e totalmente. Noi vediamo una penna a lavoro che scrive un'ode nella forma di un albero, una parola nel Libro di Essere e stendiamo un indice del lavoro intero nella forma di un seme, un punto in quel libro. Questo sommario di essere, questo Qur'an Cosmico e Supremo ogni parola di che contiene saggezza infinita e la verità, mentre è più grande, più perfetto e veritiero che il libro menzionò sopra di, dimostra l'esistenza del Calligrafo e Scrivano di questo Libro di Essere, in tutta la Sua perfezione illimitata. "Allahu "akbar che proclama, indica la Sua esistenza; proclamando "SubhanAllah, '' lo definisce nella Sua trascendenza elevata; e proclamando "Alhamdulillah", lo loda e chiama amore per Lui. Questo è in concordanza con le naturali scienze che Lei studia, e le arti di leggendo e scrivere che Lei pratica a scuola, col loro scopo che include e sguardo fisso penetrante.
"Centinaio di altre scienze, analogo a questi, faccia noto il Creatore Glorioso di essere con tutti i Suoi Nomi, mentre proclamando i Suoi attributi e perfezioni, da virtù del loro scopo che include la loro abilità di riflettere come un specchio, il loro sguardo fisso che penetra e la loro visione meditativa.
"È per insegnare questa lezione, mentre approvvigionando un glorioso e brillante dell'Unità Divina, che il Qur'an dell'esposizione miracolosa ripete i versi continuamente:
Dio dei cieli e la terra,
e
I crearono i cieli e la terra,
facendo così il nostro Creatore saputo a noi.'
Era in questa maniera che io ho parlato a quelli studenti. Loro accettarono tutti che ho detto io e testimoniai alla sua verità, mentre dicendo, "Grazie senza limite è al nostro Dio che noi siamo stati tenuti una lezione completamente sacro e vero. Maggio Dio è lieto con Lei."
Dissi poi io: "Anche se uomo sia come una macchina vivente, mentre reagendo con dolore a migliaia di generi diversi del dolore, e con piacere a migliaia di generi diversi di piacere; anche se lui sia messo in mostra all'ostilità di nemici innumerevoli, visto e non visto, e povertà senza limite; anche se lui sia una creatura pietosa che patisce le necessità illimitate, interno ed esterno e sopportando le bussate e colpi della cessazione continua e separazione-nonostante tutti questo, lui può legarsi da credenza e può adorare ad un Monarca Glorioso Che lo servirà come un appoggio contro tutti i suoi nemici ed un provveditore contro tutte le sue necessità. Se uomo si lega a così Tutto-potente e Misericordioso un Monarca prima ed entra attraverso l'adorazione in servizio suo, e poi trasforma la frase di fato di esecuzione in una lettera di scarico, immagini come contentamente, felicemente e con gratitudine voglia lui è l'orgoglioso di Dio suo nella maniera di uno che prende l'orgoglio nella fila e la nobiltà di padrone suo! "
Io ripeto a questi prigionieri sfortunati quello che io dissi agli scolari: 'Quello che sa e lo rispetta è fortunato, anche in prigione; mentre quello che lo dimentica è imprigionato e disgraziato, anche in un palazzo. Un offese ma uomini fortunati dissero una volta ai suoi oppressori disgraziati poco prima che la sua esecuzione, 'io non sono giustiziato, io sono dimesso piuttosto andare alla dimora di beatitudine. Io sono vendicato ampiamente su Lei vedendoLa condannò ad esecuzione per ogni eternità.' Dicendo 'non ci sono nessun dio ma Dio', lui cedè a felicemente il suo spirito."
* * *
Le evidenze della Sovranità di Dio
Dio espone parabole per uomini che haply che loro possono ricordare. (Qur'an 14:25)
Quelle sono le parabole Noi mettemmo per uomini che haply che loro possono riflettere. (Qur'an 59:21)
Una volta due uomini stavano lavando in una piscina. Sotto l'influenza di una forza misteriosa, loro persero coscienza, e quando loro aprirono loro, guarda di nuovo, loro videro che loro erano stati trasportati ad un mondo strano, mondo di â che nella sua ordinazione perfetta e sistemazione assomigliò ad un regno, poi una città, poi un palazzo prima. Loro guardarono fisso circa in stupore assoluto. Guardando in una direzione, loro videro un mondo enorme; guardando in un'altra direzione, loro videro un regno ben regolato; guardando in ancora un'altra direzione, loro furono soddisfatti da una città perfetta; e guardando in ancora una più direzione, loro furono confrontati da un palazzo che ha contenuto all'interno di lui un reame splendido e fiorente. Traversando il reame, loro l'esaminarono ulteriore, e sega esso per essere peopled da una specie di creature con la loro propria maniera di discorso. Loro non conobbero la loro lingua, ma era capace capire dai loro gesti che loro stavano compiendo gli importanti compiti e stavano adempiendo ad una funzione preziosa.
Uno dei due uomini disse al suo amico: "Questo mondo straordinario ha senza dubbio il suo orderer; questo regno ben regolato ha il suo monarca; questa città perfetta ha suo padrone; questo palazzo eccellentemente costruito ha il suo disegnatore. Noi dovremmo sforzarci di fare la sua conoscenza, per lui sembra che è colui che ci ha portati qui. Se noi non veniamo a saperlo, chi altro c'aiuterà? Cosa possiamo aspettarci da quelle creature deboli di cui la lingua noi siamo ignoranti e che ci paga nessuna attenzione? Anche, poi quello che ha fatto questo reame enorme nella forma di un regno, nella forma di una città nel forgi di un palazzo che l'ha riempito da fine per finire con oggetti miracolosi lo decorò con adornamenti numerosi, e l'ordinò con impressionante si chiede, senza dubbio desidera qualche cosa da noi e dagli altri che vengono qui. Noi dovremmo fare la sua conoscenza e dovremmo scoprire quello che lui desidera di noi."
Dissero gli altri uomini: "Io non credo che una persona esiste come Lei descrive, mentre amministrando questo reame da solo. A che risposero i primi:
"Se noi non veniamo a saperlo e rimanere indifferente a lui, ci trarrà profitto nulla, e sul contrario ci provochi il grande danno. Mentre se noi cerchiamo di saperlo, lo sforzo coinvolto sarà disdegni, ed il beneficio molto grande. Rimanere indifferente verso lui è perciò poco saggio."
Dissero quegli uomini disattenti: "Io vedo il mio conforto intero e mio piacere per giacere in non pensante di lui. Io non mi infastidirò con questioni che la mia intelligenza non può comprendere. Tutti che noi vediamo sono il risultato di incidente e confusione; se ne sostiene; ci non è niente altro essere detto."
Il suo amico intelligente ritorgè, "Questa il ribellione di Sua mi getterà e forse molti altri in disastro. Qualche volta accade che un regno intero è rovinato su conto di un uomo impudente."
I disattenti risposero, "O prova decisivamente a me che questo regno enorme ha un risuoli monarca e creatore, o desista dall'agitarmi."
Il suo amico rispose: Siccome la Sua ostinatezza è giunta al punto della demenza, Lei è responsabile per abbattere collera su noi ed il regno intero. 5o mi permisero di mostrare a Lei con dodici prove che questo mondo come un palazzo, questo regno come una città, ha un solo disegnatore, e è questo disegnatore che da solo amministra cose di a11. Lui non patisce deficienza in alcun rispetto; anche se invisibile a noi, lui vede noi e tutte le cose, e sente tutti che sono detti. Tutti i suoi atti sono miracolosi e meravigliosi; tutte le creature che noi vediamo e di cui le lingue noi siamo ignoranti è nominato da lui ai loro compiti.
Prima la Prova
"Venga, guardi fisso in ogni direzione, guardi da vicino su tutte le cose! Una mano ignota è a lavoro in al1 di questi compiti. Per un accendino di oggetto che un drachm e come piccolo come un seme sta alzando una mille-libbra peso, * ed un'altra senza una particella di coscienza sta compiendo il più saggio di compiti. * * Loro non possono stare operando da soli; ci deve essere un possessore ignoto di potere che li mette per lavorare. Se tutte le cose sono autonome, poi tutte che noi abbiamo visto in questo regno da fine per finire devono essere una serie di miracoli distaccati che sarebbero un'assurdità.
[* Un'allusione ai semi che sopportano alberi sulle loro teste.
* * Un'allusione al modo in che una pianta delicata come la vite che non può crescere verso l'alto e può sopportare il carico di frutta da solo, getti le sue mani delicate in abbraccio circa un tm nell'interesse di appoggio.]
Seconda Prova
"Venga, guardi attentamente a tutti che adornano questi piani, piazze ed abitazioni. In ognuno di loro è qualche cosa indicativo di quel essere misterioso; ognuno di loro indica la sua esistenza come un sigillo o una moneta che sopporta il suo nome. Veda quello che lui foggia, di fronte ai Suoi occhi da un'oncia di cotone! * Veda quanti rotola di tessuto pettinato, cambrì e chintz emergono da lui! Anche veda quanti candisce e dolci, carne munito di grata e deliziosa è prodotta là! Così è la molta migliaia di uomini come noi vestito ed alimentato, e li basta tutti. Anche veda come loro prendono possesso di questo ferro, suolo, acqua, carbone, rame, argento ed oro, come una preda cacciata in giù nel mondo dell'invisibile e fanno pezzi di carne fuori di tutti quegli elementi! * * Così O uomo sciocco, guardi e veda! A11 di queste questioni può indicare solamente un essere sotto cui potere miracoloso che il paese intero sostiene con tutti i suoi elementi, ed a cui ogni augurio che tutte le cose sottopongono.
[* Un'allusione a semi. Per esempio, un seme di oppio piccolo come un atomo, una buca di albicocca leggero come un drachm, o un seme di melone, produrrà dalla Tesoreria della Misericordia e proporrà a noi va via roteato più eccellentemente che tessuto pettinato, bianco e fiori gialli più brillantemente colorato che il cambrì, e frutte più dolce del dolciumi e più delizioso di carne munito di grata e cibo inscatolato.
* * Un'allusione alla creazione del corpo animale dagli elementi e l'apportare essendo di creature viventi da sperma.]
Terza Prova
"Venga, guardi a questo prezioso ed abilmente fece oggetti commoventi! * Ognuno è foggiato in tale modo che è come una copia in miniatura di questo palazzo enorme. Qualunque cosa esiste in questo palazzo sarà trovato anche in queste macchine commoventi e minute. È a del tutto possibile quell'uno altro che il padrone che disegnò questo palazzo dovrebbe essere capace comprimere questo palazzo meraviglioso in una macchina? O è a del tutto possibile che una macchina nessuno più grande che una scatola dovrebbe funzionare da incidente o a nessun scopo, mentre contenendo un mondo intero dentro di lui? Tutte le macchine preziose che Lei vede coi Suoi occhi sono poi ognune come un portante di moneta l'impronta di quel essere ignoto. Effettivamente, loro assomigliano ad un araldo o una proclamazione, mentre dichiarando attraverso la loro molta maniera di essere, 'Noi siamo il lavoro di un essere capace foggiare l'intero del nostro mondo con lo stesso agio col quale lui creò e ci fece.'
[* Un'allusione ad animali ed uomini. Per l'animale è come un breve indice dei contenuti del mondo, mentre uomo nella sua essenza è un esempio in miniatura di tutta della creazione; un campione è presente in uomo di purchessia il mondo contiene.]
Quarta Prova
"O amico ostinato! Venga, 1et io lo show Lei qualche cosa ancora l'estraneo. Veda, tutte le cose ed oggetti in questo paese continuamente sono cambiati ed ancora stanno cambiando; loro non rimangono in un stato. Guardi attentamente, e Lei noterà che i corpi solidi ed insentiate inscatola noi vediamo abbia tutti assunti la forma di un regolo assoluto; è come se ogni oggetto stesse dominando su tutte le cose. Guardi alla macchina accanto a noi: sembra stia dando ordini. * Gli approvvigionamenti e materiali ebbero bisogno per la sua attrezzatura ed operazione è portata rapidamente lontano da. E guarda là: quel corpo di insentiate sembra stia dando ordini; iscrive il più grande di corpi nel suo servizio ed impieghi esso nell'adempiere ai suoi compiti. * * Compari le altre cose a questi. È come se tutto stessero soggiogando tutte le creature del mondo ai suoi propri scopi. Se Lei non accetta l'esistenza di quel essere segreto, poi Lei deve assegnare tutti i completamenti, arti e perfezioni inerenti nelle pietre, il suolo, gli animali e creature come uomo trovato nel regno a quegli oggetti loro. In luogo del singolo che miracolo-lavora essere che la Sua intelligenza rifiuta, Lei presume l'esistenza di millions di esseri miracolosi che sono ambo simile all'un l'altro e dissimile, quali esistono all'interno dell'un l'altro ed ancora devono rimanere in cooperazione armoniosa. Nella realtà, comunque se due mani cercassero di dominare su questo reame, disturbo conseguirebbe. Per se ci sono due headmen in un villaggio, due governatori in una città due monarchs in un paese, confusione regnerà. Come, poi, alcuno potrebbe esistere accanto all'infinito e regolo assoluto della creazione?
[* La macchina è un'allusione ad alberi di fruitbearing. Per tali alberi prepari, adorni, maturi ed offra. a noi foglie meravigliose, fiori e frutte come se c'era centinaio di officine e fabbriche installato sui loro rami delicati. Da contrasto, alberi grandiosi come il pino ed il cedro ha messo sulle loro officine su barreh prenda a sassate, e è condannato a lavorando là.
* * Un'allusione a grani, semi ed uova di insetto. Per esempio, un insetto deposita le sue uova sulla foglia di un olmo. L'olmo enorme converte poi le sue foglie in un utero ed una culla per le uova, un magazzino pieno di nutrimento come miele. È come se quel albero, mentre frutta non che porta, è abilitato così per partorire frutta vivente.]
Quinta Prova
Amico di querulous di "O! Venga, guardi attentamente alle iscrizioni di questo grande palazzo, riguardi gli adornamenti di questo palazzo, veda le istituzioni di questa città, ponderi sui lavori di arte di questo mondo! Se non c'era a lavoro la penna di questo essere ignoto con potere infinito e miracoloso e l'abilità, e queste iscrizioni furono attribuite a cause di insentiate, l'opportunità cieca o natura muta, ogni pietra ed ogni erba nel reame dovrebbero poi essere così miracolose un inscriber, così straordinario un scrivano, come essere capace scrivere milli libri con una lettera, e comprimere millions di arti in un solo disegno. Guardi al disegno sulle pietre: ognuno contiene i disegni del palazzo intero, tutte le ordinanze della città intera l'a11 le istituzioni del reame intero. * fare quelli disegni è perciò meraviglioso come facendo il paese intero. Questo che è il caso, ogni disegno ed ogni arte è come una proclamazione ed un sigillo di quel essere ignoto.
"Se una lettera non può fare altrimenti che dimostri l'esistenza di scrivano suo, ed un disegno artistico non può fare altro che prova l'esistenza di disegnatore suo, come potesse essere che quello che scrive un libro enorme con una sola lettera, ed elabora milli disegni da un solo disegno, non dovrebbe essere conosciuto dal suo proprio libro e disegno?
[* Un'allusione per equipaggiare, la frutta dell'albero della creazione e la frutta del suo albero che contiene come se era, un indice al suo essere. Per purchessia la penna del potere di Dio ha scritto in thc il grande libro del cosmo, ha scritto anche in sommario nell'essenza di uomo. Purchessia la penna del fato ha scritto nel tronco dell'albero, grande come una montagna che ha scritto anche nella frutta dell'albero, nessuno più grande di un'unghia.]
Sesta Prova
"Venga, ci permetta di camminare su questo piano largo. * Nel medio di lui una montagna alta sta in piedi; ci permetta di scalarlo così che noi possiamo vedere la terra e tutti circa. Ci permetta di prendere telescopi eccellenti con noi per portare più vicino tutto. Per cose strane è in questa terra strana a piedi. Questioni i nostri intelletti sono incapaci per comprendere accada ogni ora. Queste montagne, piani e città stanno cambiando improvvisamente, e cambiando davvero in tale modo che millions di complesso ed attorcigliò le questioni cambiano nel modo più ordinato. Cambi straordinari hanno luogo che assomiglia all'intessere di millions di generi diversi di stoffa. Veda come tutte quelli fiori e piante, caro e familiare a noi, è scomparso e ha sostituito da altri assomigliandoli ad in essenza ma ha separato in forma. Il piano e le sue montagne sono ognune come un piano sul quale sono scritte centinaio e migliaia di libri diversi, senza l'errore di Minimo o errore. È impossibile al centesimo grado che queste cose dovrebbero avere luogo di loro. È piuttosto impossibile al millesimo grado che queste questioni, molto preciso e meraviglioso dovrebbero avere luogo di loro, per loro dimostrano più poi il loro creatore loro. L'essere che miracolo-lavora circa il quale porta tutti questo è di tale natura che nessun compito è difficile per lui. Scrivere milli libri è come facile per lui come scrivendo una sola lettera. Oltre a questo, guardi in ogni direzione e veda come saggiamente lui mette tutto in luogo corretto suo, generosamente prodiga su ognuno le generosità per le quali lui è andato bene, e disegna di nuovo veli ed apre porte in tale maniera benefica che ognuno al quale desideri sono adempiuti. Lui offre un'espansione ospitale in tale maniera liberale che un carrello generoso è presentato a tutte le creature ed animali di questo reame, vada bene ed appropria ad ogni gruppo, mentre sentendo il nome e segnale di ciascuno individuale. È là poi qualsiasi cosa più impossibile nel mondo che questo che tutte di queste questioni che noi osserviamo dovrebbero essere caratterizzati da incidente; che loro non servono scopo e sono senza beneficio; che molte mani dovrebbero amministrarli; che loro padrone di sorveglianza non dovrebbe essere conferito poteri su tutte le cose; o che tutte le cose non dovrebbero essere soggiogate a lui Così, il mio amico, trova un argomento contro questo se Lei è capace!
[* Un'allusione alla superficie della terra durante primavera ed estate. Per centinaio di migliaia di classi diverse di creatura è prodotto insieme, è mescolato l'un con l'altro, e è scritto sulla faccia della terra. loro sono cambiati col massimo ordine, senza alcun errore o la deficienza. Migliaia di banchetti del Compassionevole è sparsa fuori e poi raggruppò su: ogni albero diviene un servitore che sopporta un carrello, ogni frutteto diviene un calderone riempito con cibo cucinato.]

Settima Prova
"Ora venga, l'amico di O! Ci permetta di andare via dietro a questi dettagli ed esamini invece la disposizione riguardo all'un l'altro degli elementi di componente di questo mondo meraviglioso che ha la forma di un palazzo. Veda come preoccupazioni generali e cambi universali succedere con così alto un grado di ordine che tutte le pietre, il suolo, gli alberi davvero tutto per essere trovato nel palazzo, sembri osservare l'ordine universale del mondo, come se ognuno fosse un agente volontario, e muoversi in conformità a lui. Oggetti distante dall'un l'altro si affretti all'un l'altro aiuto; è come se alcuna carovana meravigliosa stesse mettendo fuori dal mondo dell'invisibile, i suoi monti che assomigliano ad alberi, piante e montagne ed ognuno di loro continuando la sua testa un carrello caricato con provvedimenti. * La carovana sta portando provvedimento per gli animali diversi che aspettano qui in questo mondo. Guardi di nuovo, e veda che la lampada elettrica ed enorme nella cupola dei cieli non solo le luci il percorso della carovana, ma anche cucina a perfezione i cibi che nasce; * * è come se una corda fosse legata da una mano nel mondo dell'invisibile per sospendere il cibo che sarà cucinato nei raggi del sole. * * * Guardi ancora di nuovo, e veda come due pompe, riempì con nutrimento delicato è stato messo su come primavere nella presenza di questi animali disgraziati, deboli, deboli e deboli; * * * * è abbastanza per alcuna creatura debole per mettere la sua bocca ad una di queste pompe.
In corto, tutti gli oggetti di questo mondo aiutano l'un l'altro e curano l'un per l'altro. Reputando l'un l'altro, loro estendono le loro mani all'un l'altro. Per adempiere ognuno altri compiti loro si sforzano e lavorano insieme, Tutti che esistono adattano a questo principio; esempi innumerabili potrebbero essere citati. Ora questo prova con la stessa certezza che due volte due sono quattro che tutte le cose sono sottoposte al disegnatore master di questo palazzo meraviglioso, al signore di questo mondo straordinario. Tutto funziona per la sua causa; tutto è come un soldato di fanteria che attende i suoi ordini; tutto gira dal suo potere; tutto si muove dal suo comando; tutto è ordinato dalla sua saggezza; tutto dà aiuto attraverso la sua generosità e giunchi per offrire assistenza attraverso la sua compassione e la misericordia. Ora disputa contro questo, amico di O se Lei è capace!
[* Dalle carovane le piante ed alberi che portano provvedimento per tutti gli animali sono voluti dire.
* * Un'allusione al sole.
* * * Dalla corda ed il cibo legò a lui è inteso i rami delicati e frutte deliziose dell'albero.
* * * * Dalle due pompe i seni di una madre sono voluti dire.]
Ottava Prova
"Venga, O amico sciocco che si immagina saggio come fa la mia propria anima! Mentre Lei non desidera riconoscere il padrone di questo palazzo grandioso, cose di alt lo visualizzano, l'indicano e sopportano testimone a lui. Io-come Lei nega il testimone di tutte le cose Perché nega neanche il palazzo, e dice, 'non c'è nessun mondo, nessun regno o anche si nega e scompare Se Lei non desidera fare che, poi raccolga i Suoi sensi e mi ascolti. Ora veda: ci sono elementi di uniforme e minerals all'interno di questo palazzo, mentre includendo questo regno. * è come se tutti che sono prodotti nel regno fossero foggiati da quelli materiali. Così segue quell'al proprietario di quelli materiali appartiene anche qualunque cosa è foggiato da loro. I raccolti che crescono in un campo appartengono al proprietario del campo, e qualunque cosa sarà trovato in un lago appartiene al proprietario del lago. Questi materiali tessuti e decorò stoffa filata che Lei vede è fatto anche di un solo materiale. È di una certezza la stessa persona che prima fornisce ed offre il materiale e poi lo fa in filo, per questo un compito che ammette sforzo unito non è. Perciò tutti i textiles ingegnosi tessuti da questo materiale appartengono ad una persona. Poi anche qualche genere di stoffa che è tessuta e di oggetto che è foggiato sarà trovato in ogni area del regno e sarà disseminato con gli altri membri di sua propria specie; loro sono tessuti o foggiarono insieme e mescolò, nella stessa maniera ed allo stesso momento. Così deve tutti sia il lavoro di un solo essere; tutte le cose si muovono in obbedienza ad un solo comando. Per tale conformismo e la concordia, nella stessa maniera ed allo stesso momento, nella stessa maniera e forma, sarebbe altrimenti impossibile. Da adesso ognuno di queste mostre di oggetti ingegnose quel essere ignoto come se fosse una proclamazione lui aveva pubblicato. Ogni stoffa ricamata, ogni macchina ingegnosa, ogni boccone delizioso di cibo è come una moneta, un sigillo, un emblema ed un'apparecchiatura di quel essere ignoto, e proclama attraverso la sua molta maniera di esistenza, 'I toraci ed i negozi nei quali io sono trovato essere a quello che abilmente mi fece.' Ogni disegno proclama, 'Il rotolo di stoffa sul quale io sono stampato appartiene a quello che mi ricamò.' Ogni boccone delizioso di cibo proclama, 'La pentola che mi contiene appartiene a quello che cucinò e mi preparò.' Ogni macchina proclama, 'quello che mi fece fa anche quelli piacere a me quello è distribuito in tutto il regno intero; lui è, anche che mantiene tutti di noi in ogni parte del regno. Da adesso lui è il proprietario di questo regno; e chiunque è il proprietario di questo regno, questo palazzo è anche il nostro proprietario.' essere il vero proprietario di una sola bandoliera o bottone che appartengono allo stato, è Similmente, necessario per possedere le officine che li producono; e è possibile portare via e ridistribuire l'attrezzatura di alcuno soldato ausiliare e vanaglorioso sempre, mentre ricordandolo a che è proprietà statale.
"In corto, gli elementi di questo regno sono i materiali che l'includono. Il loro proprietario può essere solamente che solo essere che possiede il paese intero. Tutti gli oggetti ingegnosi disseminarono sulla faccia del regno, mentre assomigliando all'un l'altro attraverso la sola impronta che loro nascono, dimostra che loro sono il lavoro di un essere che regna su tutte le cose.
"Quindi, l'amico di O! In questo regno, questo palazzo grandioso, c'è un segnale di unità, ed una moneta di unità è in circolazione. Le certe cose sono uno e tutti - includendo, mentre altri, anche se multiplo, dimostri un'unità di tipo attraverso la loro somiglianza reciproca ed onnipresenza. Unità implica un essere che è uno; e perciò i fashioner, il proprietario, il padrone ed il creatore di quello che è caratterizzato da unità devono essere anche uno. Veda come una corda spessa è sospesa da parte posteriore il velo dell'invisibile, e come migliaia di minore corde è a turno sospeso da lui. Alla fine di ogni stupro è stato legato un diamante, una decorazione, un regalo ed un presente. * * Un regalo adatto è proposto ad ognuno. Non comprende che pazzia per non riconoscere e dare è grazie all'essere che si estende questi regali meravigliosi e le generosità da parte posteriore il velo dell'invisibile? Per se Lei non lo riconosce, Lei sarà costretto per dire, 'Queste corde foggiano e presente i diamanti e gli altri regali legarono a loro loro.' Questo implicherà che ogni corda ha la fila di un monarca, mentre in realtà una mano dalle maniere non visto le corde ed addetti i regali a loro di fronte ai nostri occhi. In corto, tutto all'interno di questo palazzo dimostra quell'essendo miracoloso uguaglia più che fa suo proprio stesso. Se Lei non lo riconosce, Lei precipiterà ad una fila cento volte abbassano che quello degli animali, dal Suo rifiuto multiplo di tutti che il mondo contiene.
[* Dagli elementi e minerals gli elementi di aria, acqua, luce e terra che adempiono le loro funzioni in forma disciplinata sono voluti dire, si affretti proporre assistenza al bisognoso dal permesso del loro Dio, digiti ogni comer dal comando del loro Dio, produca le necessità della vita, allatti a0 esseri viventi, fine è la fonte, origine e culla della tessitura e disegno della creazione di Dio.
* * La corda spessa è un'allusione all'albero di fruitbearing; la migliaia di corde allude ai rami; i diamanti, decorazioni, regali e presenti legati a loro alludono a generi diversi di fiore e specie di frutta]
Nona Prova
"Venga, amico di undiscerning di O! Lei non riconosce il padrone di questo palazzo, e non desidera fare così, da quando Lei riguarda la sua esistenza come impossibile e è fuorviato in negando le sue abilità miracolose ed i suoi stati dal fatto che loro trascendono comprensione. Ora che che è veramente improbabile, e la causa di veri problemi, le difficoltà genuine e le fatiche terrificanti, è davvero il fallimento di riconoscerlo. Per se noi lo riconosciamo, gli interi di questo palazzo, questo mondo diverranno un luogo di agio e la tranquillità per noi; i suoi beni saranno convenienti ed abbondanti. Ma se noi non lo riconosciamo e lui non esiste, poi tutto all'interno del palazzo diverrà, problematico, per tutto quello che il palazzo contiene è complesso come il palazzo stesso. I suoi beni saranno né convenienti né abbondanti, e davvero nulla di tutti che noi vediamo saranno accessibili a noi o chiunque altro. Guardi alle lattine di cibo legate ad ogni corda. * Se loro fossero non venire dall'ignoto e cucina miracolosa del padrone di questo mondo, noi non potevamo ottenerli per una fortuna intera, anche se ora loro saranno avuti per alcune monete.
"Sì, l'improbabilità, le difficoltà, problemi catastrofe-tutto questi giacciono nel non riconoscerlo; davvero è un'assurdità assoluta da non fare così. Un albero è dato la vita a radice sua, in un solo centro e secondo una sola legge. Così la formazione di migliaia di frutte diviene facile come quello di una sola frutta. Se le frutte di quel albero fossero ognune per essere connesse ad un centro separato e radice, secondo una legge separata poi ogni frutta diverrebbe complessa come l'albero intero. Così anche se l'attrezzatura di un esercito intero viene da una sola fabbrica, un solo centro e secondo una sola legge, diviene come facile equipaggiare un esercito come un solo soldato. Ma se l'attrezzatura di ogni soldato sarebbe fabbricata e sarebbe provvista in luoghi diversi, dovrebbe là essere stabilito per ogni soldato come molto fabbriche come è richiesto per l'esercito intero.
"Nel momento in cui in questi due esempi, quando la creazione di tutti gli oggetti in questo palazzo ben regolato, questa città perfetta, questo regno fiorente, questo mondo grandioso è assegnato ad un essere, diviene così facile ed accende un compito che la convenienza infinita, l'abbondanza e la generosità che noi osserviamo in questo mondo sono il risultato. Altrimenti tutto diviene così costoso e difficile di accesso che nulla potrebbe essere ottenuto, anche se la ricchezza del mondo intero fu offerta in cambio.
[* Le lattine di cibo sono un'allusione a forza-dando meloni, angurie, melagrane. cocchi latte-ripieni e gli altri regali della compassione di Dio.]
Prova decima
"Venga, l'amico di O! Lei ora sta cominciando a dimostrare un po' di bellezza. Noi ora siamo qui da quindici giorni. * Se noi non impariamo le leggi di questo mondo e riconosciamo il suo monarca, noi meriteremo di punizione. Noi non abbiamo più alcuna scusa. Per quindici giorni nessuno ci ha contenuti responsabile, come se noi fossimo stati dati un periodo della grazia. Ma noi non siamo stati andati via certamente alle nostre proprie apparecchiature. Trovandosi circondato da frutte così delicate, ingegnose, simmetriche, sottili e sagge della creazione, noi non possiamo andare su tutte le furie distruttivamente attraverso loro come animali; noi non siamo permessi di fare così. La punizione esatta dal re maestoso di questo reame è legata per essere terrificante. Lei può capire come maestoso e potente un essere lui è a proposito in che lui ordina questo mondo enorme come un palazzo e cause esso girare come una ruota. Lui amministra questo grande regno come una famiglia, senza permettere alcuna deficienza per apparire. Veda come a volte lui riempe questo palazzo, questo regno questa città, col massimo ordine e poi lo vuota con la massima saggezza, nel momento in cui se lui stava riempendo e stava vuotando una tazza. Da una fine del regno all'altro, frutte diverse sono prodotte a turno per essere mangiato, come se generi diversi di espansione erano posati e poi rimossero da una mano dall'invisibile, solo come la propagazione fuori e raggruppando su di una tovaglia. * * Lui raggruppa su uno e poi rivela un altro; questo che Lei può vedere, e capisce poi, se Lei ha alcun senso che una generosità molto generosa è contenuta all'interno di quella maestà terrificante. Anche veda che nel momento in cui ogni testimone di orso di cose alla sovranità ed unità di quell'invisibile essere, così anche tutti i cambi e trasformazioni che riescono l'un l'altro come una serie senza fine di carovane ed emergono da parte posteriore il velo che sta aprendo continuamente e sta chiudendo, anche sopporti testimone alla sua permanenza e l'eternità. Per insieme con tutte le cose che passano via le cause che li hanno prodotti anche svanisca.
"Ma dopo che loro sono partiti, quelle cose che noi avevamo attribuito a loro sono ripetute. Perciò gli effetti che noi abbiamo osservato non sono i loro, ma piuttosto di uno che non passa via. Le bolle sulla superficie di un fiume partono, ma le bolle nuove che entrano dopo loro lo splendore nello stesso modo. Così noi concludiamo che quell'a che li provoca. lo splendore è un possessore elevato ed eterno di luce. Così anche il cambio rapido di tutte le cose e la presa su dello stesso colore riuscendo fenomeni può essere capito come la manifestazione, il disegno e lo specchio di un solo ed eterno essere.
[* Quindici giorni sono un'allusione a quindici, l'età della responsabilità legale.
* * La tovaglia è un'allusione alla faccia della terra in estate, quando centinaio di banchetti freschi e separati è prodotto dalla cucina di Compassione. Ogni frutteto diviene un calderone, ogni albero un servitore che sopporta un carrello.]
Undicesima Prova
"Venga, l'amico di O! Io ora La mostrerò un'ulteriore prova decisiva, come convincendo come i dieci precedente combinato. Venga, ci permetta di abbordare una nave; c'è un'isola nella distanza che è la nostra destinazione per le chiavi al nostro mondo di talismanic sarà trovato là. * Ognuno che attenzione ed aspettazioni si sono concentrate su quell'isola, ed ognuno prende istruzione da lui. Noi viaggiamo all'isola e sbarchiamo. Veda la grande adunata qui. Tutti i dignitari del reame sono assemblati per un'importante cerimonia. Guardi attentamente, e Lei vedrà che questa grande adunata ha un leader che lo presiede su. Ci permetta di andare più vicino e faccia la sua conoscenza. Veda che decorazioni luminose lui ha, più di milli in numero! * * Come potentemente e convincentemente lui parla! Come piacevolmente lui pronuncia! Nel corso dei quindici giorni passati, io ho imparato una parte di quello che lui sta dicendo. Ora l'impari da me. Veda, lui sta discutendo il sovrano miracoloso di questo paese. Lui dice che che monarca glorioso gli ha spedito, e lui espone tale si chiede come per senza dubbio Andare via che lui è un servitore eletto ed inviato del monarca. Sia attento, e Lei vedrà che non solo è le creature dell'isola che sta ascoltando le sue parole; lui sta portandoli in una maniera miracolosa all'intero del regno. Per ognuno sta tendendo parlare a lontano le parole parlato qui. Non solo gli uomini, ma animali anche stanno ascoltando; anche le montagne stanno tenendo conto dei comandi che lui proclama, per loro rimangono immobili in luogo, e gli alberi vanno wheresoever che lui comanda. Lui produce annaffi dovunque lui accomoda, e lui fa di dito suo una fontana dalla quale sgorga avanti l'acqua di Paradiso, e dà uomini per bere dell'acqua della Vita. La lampada nella cupola alta di questo palazzo è divisa in due al suo comando. * * * Tutti questo mostra che tutti gli esseri nel regno riconoscono la sua missione. Come se sapendolo di essere il portavoce eletto e verace di un essere ignoto e miracoloso, l'araldo della sua sovranità gli uncoverer del suo talismano ed il messaggero affidarono con la promulgazione dei suoi comandi, loro sentono e lo rispettano. Ogni parola che lui parla chiama l'accettazione da tutti gli esseri ragionevoli circa lui e le esclamazioni che 'Sì, sì, è vero! ' Davvero, le montagne ed alberi del regno, e la grande lampada che l'illumines tutti i regni, * * * * ciascuni archi esso: capeggi di fronte ai comandi ed ordini di quella persona e confessa, 'Sì, tutti che Lei dice sono veri. '
"Quindi O amico turbato! È esso possibile che ci dovrebbe essere alcun genere di errore o l'esser curvo nella menzione di essere miracoloso, la descrizione dei suoi attributi e la promulgazione dei suoi comandi fatta con tutta la sua forza da quello luminoso, onorò e più caparra di uomini, adornò con milli decorazioni dalla tesoreria di quel monarca e verificò da tutti i dignitari del regno Se alcuna falsità dovesse essere possibile qui, uno dovrebbe poi negare il palazzo, la lampada, e l'adunata di dignitari, e rifiuta la loro esistenza di materiale e le loro essenze interne. Ora eleva il dito di obiezione, se Lei è capace, e vede come il Suo dito, rotto dal potere di prova sarà invece spinta in occhio Suo!
[* La nave è un'allusione a storia, e l'isola all'età benedetta del Profeta, su chi sia pace e benedizioni. Dalla spiaggia scura di questa età, posando via l'indumento nel quale noi siamo stati vestiti da questa civiltà selvaggia, noi possiamo digitare il mare di tempo, ed imbarcando sulla nave di storia e resoconto, parta per l'isola dell'Età Benedetta e la penisola araba, là visitare l'Orgoglio del Mondo su chi sia pace e benedizioni, mentre occupato nel suo lavoro. Quell'elevato è così brillante una prova dell'unità Divina che lui ha illumined la faccia della terra da fine finire, così come passato e futuro, le due facce di tempo, e disperse l'oscurità di misbelieve e misguidance.
* * Le milli decorazioni sono i miracoli del Profeta, su chi sia la pace, milli in numero secondo quelli che hanno investigato la questione.
* * * La lampada è la luna che divise in due sul suo comando. Come disse Maulana Jami, 'Quell'illetterato, incapace scrivere, scrisse un alif sulla pagina dei cieli con la penna del suo dito; lui fece di un due del quaranta fifties." Ovvero, la luna prima di essere diviso assomigliò al mim della lettera che ha il valore numerico di quaranta; dopo essere diviso, divenne due mezzaluna alluna, ognuno che assomiglia alla monaca di lettera che ha il valore numerico di cinquanta.
* * * * La grande lampada è un'allusione al sole. Una volta il Profeta, su chi sia la pace, era addormentato nelle braccio di Imano Ali, Dio sia lieto con lui, e da adesso Imano Ali non era capace di compiere la preghiera di midafternoon. Ma la terra diventò di nuovo dall'est, est che il sole divenne di nuovo visibile, ed Imano Ali fu abilitato da quel miracolo per compiere la sua preghiera di midafternoon.]
Dodicesima Prova
"Venga, fratello! Ora che Lei sta cominciando a mostrare un poco più senso, io La mostrerò uno più impermeabile, potente come gli undici quelli l'hanno preceduto. Guardi all'editto luminoso che è disceso da su alto ed a che ognuno guarda fisso con la massima attenzione, su conto dell'ammirazione e rispetto! * Quel inviato adornò con milli bancarelle di decorazioni accanto all'editto e proclama il suo significato alla totalità di umanità. Le espressioni nell'editto splendono in tale maniera che loro attirano lo sguardo fisso che ammira di ognuno, e tratta questioni così gravi ed importanti che ognuno è costretto per ascoltare. Per lui uno alla volta proclama gli stati, atti, comandi ed attributi dell'essere che amministra questo reame che foggia questo palazzo che manifesta questi si chiede. Nel momento in cui la forma totale dell'editto è come un sigillo supremo o apparecchiatura, e nello stesso modo in cui in ognuno delle sue linee e condanna ci sono un segnale inimitabile e firma, il sigillo unico di quello che è può essere visto anche stampato su tutti i significati, le verità, comandi e frammenti di saggezza che l'editto contiene.
"In corto, quella delibera suprema dimostra l'Essere Supremo, solo come il sole; chiunque che non è nascondiglio può aprire i suoi occhi e può vederlo.
"Quindi l'amico di O! Se Lei è venuto ai Suoi sensi, i suoi dovrebbero essere abbastanza. Ma se Lei fa andare via qualsiasi cosa da dire, poi lo dica."
Quegli uomini ostinati risposero: "Affrontato con queste prove che Lei ha portato, tutti che posso dire io sono, 'Encomio è a Dio, io credo.' io sono venuto a credere in una maniera brillante come il sole e chiaro come il giorno, ed io accetto che questo regno ha solamente uno Re Perfetto, questo mondo ha solamente uno Padrone Glorioso, questo palazzo ha solamente uno il Bel Creatore. Maggio Dio la ricompensa Lei per consegnarmi dalla mia prima ostinatezza e mio aberrazione. Ognuno delle prove che Lei ha menzionato era abbastanza per provare questa verità da solo. Ma io ascoltai ciascuno impermeabile come entrò in successione, nell'aspettazione di più lucente e luminoso, più piacevole e perfeziona, strati di conoscenza come i veli dell'apprensione furono disegnati posteriori, e le finestre di amore gettate aperto.”
La nostra parabola che dimostra la verità suprema dell'unità Divina e la fede che sono implicate nel dire “io credo in Dio” ora è completo.
[* L'editto luminoso è il Qur'an, ed il sigillo o apparecchiatura che nasce è il suo inimitability miracoloso.]
* * *
Credenza nell'In futuro
In Questa Sezione, noi compendieremo una centesima parte delle conseguenze di credenza nell'in futuro, ed i benefici che accumulano da lui per la felicità ambo in questo mondo e l'in futuro. Come per i benefici che concernono alla vita nell'in futuro, le chiarificazioni date nel Qur'an di permesso di Esposizione Miracoloso nessun bisogno per ulteriore chiarimento. Noi lasceremo perciò discussione di loro al Qur'an, ed assegna al Risale-i Nur il chiarimento di quelli benefici che concernono alla felicità in questo mondo. In un breve sommario, noi insorgeremo avanti tre o quattro del centinaio di conseguenze di credenza l'in futuro per l'individuo di uomo e la vita sociale.
Il primo: In contrasto agli altri animali, uomo è legato al mondo tanto quanto lui è legato alla sua propria famiglia, ed al behest di natura sua, lui coltiva relazioni serie con amico creature umane sue, nel momento in cui lui fa col suo proprio amici e ceppo. Nel momento in cui lui un stato provvisorio di apparente permanenza desidera in questo mondo, così anche lui desidera una vera permanenza in un reame eterno con un ardore che confina con su amore. Nel momento in cui lui cerca di soddisfare il bisogno del suo stomaco per cibo, così anche lui è obbligato dalla sua natura a lottare per offrire la sua intelligenza, cuore e spirito, ognuno Come un stomaco affamato, con una forma di cibo ed allevamento che sono larghi come questo mondo ed anche estende come lontano come l'eternità. Lui ha tali desideri e richieste che nulla corto di beatitudine eterna può soddisfarlo. Come indicato nella Parola Decima, io chiesi una volta alla mia immaginazione in infanzia mia, Lei augura essere dato una vita che dura uno milione di anni e godere su regola il mondo, ma dopo essere gettato nell'annientamento e l'inesistenza O Lei desiderano per una vita che sarà eterna, ma basa e pieno di tormento" io vidi che desiderò il secondo, e sighed al pensiero del primo. Disse, "io desidero per l'eternità, anche se sia speso in Inferno."
Quindi se, i piaceri di questo mondo non possono soddisfare poi poi, la facoltà immaginativa che è un servitore dell'essenza di uomo che quell'essenza più comprensiva è legata dalla sua natura per cercare un collegamento con eternità.
Mentre uomo è così alla misericordia dei suoi auguri infiniti e le speranze, ed il suo capitale è niente ma una volontà infinitesima e parziale, congiunte all'indigenza assoluta la credenza nell'in futuro è così potente, effettivo e ricco una tesoreria per lui, tale fonte della felicità e piacere, tale soccorso e rifugio e tale mezzi della consolazione per i dolori senza fine del mondo che se lui fosse passare la sua vita intera nell'acquisire questa frutta e trarre profitto, lui non avrebbe pagato troppo alto un prezzo.
La seconda frutta di credenza nell'in futuro, un beneficio che concerne alla vita individuale: Questa conseguenza di credenza, già spiegò nel terzo Tema ed in una nota in calce ad Una Guida per Gioventù, è della massima importanza.
La più importante ansia che affronta ogni uomo in ogni età è la maniera nella quale lui, come i suoi parenti ed amici digiterà il luogo di esecuzione che è il cimitero. Uomo disgraziato che è pronto sacrificarsi per anche un solo amico immagina quella migliaia, o millions pari o billions, dei suoi amici è stato diviso da lui per l'eternità e è stato spedito alla loro esecuzione, e questa nozione lo provoca peggio un dolore che il tormento di inferno. Mentre lui è irretito in questi pensieri, la credenza nell'in futuro viene, apre i suoi occhi, ed alza sul velo. "Guardi! " dice, e, guardando con fede, lui esperimenta un spirituale piacere-un pregusti dei piaceri di Paradiso-e vede i suoi amici consegnati da morte eterna e decade, mentre attendendolo gioiosamente in un mondo luminoso. Noi abbreviamo la nostra discussione su questa questione qui, da quando è spiegato adeguatamente altrove con le varie prove nel Risale-i Nur.
Il terzo beneficio di credenza nell'in futuro, concernendo anche alla vita individuale: La superiorità ed uomo di fila alto gode riguardo agli altri esseri viventi è dalla virtù di qualità alte sue, facoltà comprensive, maniere numerose dell'adorazione ed aree estese della vita e l'attività. Ora uomini possono acquisire le virtù come onore, ami, brotherliness e vero. umanità solamente nella misura ed ammontare permise dal breve presente, preso tra il morto e passato scuro ed il futuro. Per esempio, amori di uomo e desidera servire il padre, fratello, moglie, persone e terra natia che lui non ha saputo di passato e non sarà capace vedere nel futuro. È molto raro che lui è capace mostrare devozione completa e la sincerità, e da adesso le sue virtù e completamenti soffriranno corrispondentemente. È quando uomo sta quasi per così precipitare dalla fila del più alto fra gli animali a quello del più basso, quando lui sta quasi per divenire i più disgraziato ed inferiore di loro riguardo all'intelligenza che la credenza nell'in futuro viene al suo aiuto. Trasforma il suo tempo presente, restringa come la tomba, in un tempo largo ed espansivo che abbraccia passato e futuro e mostre a lui una sfera di esistenza enorme come il mondo, o piuttosto uno che si estende dalla pre-eternità alla posto-eternità. Sapendo che suo padre ancora sarà in una relazione paterna con lui, anche mentre nella Dimora di Beatitudine ed il Reame di Spiriti; sapendo che suo fratello curerà teneramente i sentimenti fraterni per lui all'eternità; e sapendo che sua moglie sarà la sua più buon compagna, anche mentre nel Paradiso-sapere tutti questo, lui amerà, rispetti, aiuto e li cura teneramente. Lui non farà dei servizi lui compie fortificare le sue relazioni nel grande e sfera enorme della vita, attrezzi per le preoccupazioni indegne di questo mondo o gli strumenti di scopo piccolo e profitto. Essendo guidati così alla vera devozione e la sincerità corretta, i suoi completamenti morali e le virtù aumenterà corrispondentemente e la sua umanità avanza (secondo il grado al quale si trova ogni uomo). Il risultato sarà quegli uomini i cui piaceri nella vita sono meno che quelli di un passero, è esaltato io soprattutto degli animali, e diviene il selezionato ed ospite fortunato di tutte della creazione e lo schiavo più adorato e favorito del Dio della creazione. Noi abbrevieremo qui discussione di questa conseguenza di credenza nell'in futuro, fin da lui anche è stato discusso altrove con prove adeguate nel Risale-i Nur.
Il quarto beneficio di credenza nell'in futuro, uno che concerne alla Vita sociale di uomo: Il seguente è un sommario della discussione di questa conseguenza di credenza contenuto nel nono Ray del Risale-i Nur. È solamente da virtù di credenza nell'in futuro che bambini che fabbricano quarto di umanità l'in aumento possono vivere in una maniera veramente umana e possono nascere dentro di sé le potenzialità di umanità. Altrimenti per dimenticare ed obliterare loro e le ansie dolorose alle quali loro sono soggetti, loro vivranno una vita inattiva ed infantile con giocattoli loro. Per la morte di bambini si piaccia tutti circa lui lascerà tale effetto sulla mente sensibile del bambino, sul suo cuore povero che cura teneramente tali speranze per il futuro e su spirito indifeso suo che la sua molta vita e l'intelligenza sembrerà al bambino sfortunato un strumento di tormento e tortura. È poi che la lezione di credenza nell'in futuro l'abiliterà per sentire la gioia ed assistenziale invece dei pensieri dai quali lui desiderò nascondere dietro ai suoi giocattoli, e lui dirà: "Mio fratello o amico ora è morto, e diviene come un uccello in Paradiso. Così lui ha più godimento e divertimento che noi. Mia madre anche è morta, ma lei è andata alla misericordia di Dio; lei mi abbraccerà di nuovo e mi amerà in Paradiso, ed io vedrò di nuovo" la mia gentile madre. Dicendo questo, lui sarà capace vivere in una maniera umanità adatta.
Gli anziani che fanno su un altro quarto di umanità possono trovare la consolazione di fronte all'estinzione imminente di vite loro, la loro sepoltura sotto del suolo e la chiusura a loro di bel e bene-adorato mondo loro, solamente in credenza nell'in futuro ed in nessuna altra fonte. Non era esso per questa consolazione, quelli padri compassionevoli e venerabili, quelli che stesso-sacrificano e madri sollecite, soffrirebbe di tale disturbo dell'anima e tumulto del cuore che il mondo diverrebbe una prigione disperata per loro, e la vita, un dolore di torturous. Ma credenza nell'in futuro dice loro: "Non trafori. Lei ha una gioventù eterna che è ancora venire. Una vita luminosa ed infinita L'attende. Lei si sarà riunito gioiosamente coi bambini e parenti che Lei ha perso. Tutti i buoni atti che Lei ha compiuto sono stati tenuti per Lei; Lei sarà ricompensato per loro." Credenza nell'in futuro così li dà tale consolazione ed il sollievo che se ognuno di loro è pesato improvvisamente in giù da rimbambimento di hundredfold, lui ancora non dispererà.
Come per il giovane chi fabbricano terzo di umanità l'in aumento, le loro passioni sono in tumulto e le loro menti tempestose è spesso turbato. Se loro perdono credenza nell'in futuro e non riesce a ricordare il tormento di Inferno, la proprietà ed onore di persone rispettabili, la tranquillità e la dignità del debole ed il vecchio, tutti questi saranno messi in pericolo nella vita di società. Qualche volta una gioventù distruggerà la felicità di una famiglia nell'interesse di un minuto di piacere, e poi soffre di quattro o cinque anni in prigione per il suo crimine, discendendo al livello di una bestia selvatica.
Se credenza nell'in futuro viene al suo aiuto, lui verrà rapidamente ai suoi sensi. Lui dirà a lui: "È vero che le spie del governo non possono vedermi e che io posso nascondere da loro, ma gli angeli di quel Monarca Glorioso la cui prigione è hellfire mi vedono e registrano tutti i miei cattivi atti. t non sono stati andati via alle mie proprie apparecchiature; piuttosto io sono un viaggiatore affidato con una certa missione ed il dovere. Io anche diverrò inoltre, vecchio e debole come altri." Lui comincerà a sentire compassione e rispettare per quelli lui ingiustamente desiderò attaccare. Fin da questa questione sia insorto avanti anche altrove con le varie prove il Risale-i Nur, noi abbreviamo la nostra discussione di lui qui.
Un altro importante intervallo di umanità è fatto su dell'ammalato e gli oppressero, di quelli come noi chi sono poveri, e che ha sofferto sfortuna e ha condannato ad imprigionamento con lavoro forzato. Era credenza negli in futuro venire al loro aiuto, la morte che appare a loro attraverso il promemoria continuo di malattia la slealtà arrogante dell'oppressore su chi loro non sono capaci di vendicarsi e da chi loro non sono capaci di proteggere il loro onore, la disperazione dolorosa che viene dal perdere infruttiferamente la proprietà di uno e discendente nelle grandi sfortune l'afflizione oscura che sorge dal soffrire del tormento di cinque o dieci anni di prigione nell'interesse di uno o due minuti od ore di piacere-tutto di questo può di una svolta di certezza il mondo in una prigione per quelli disgraziati, e la vita in un dolore di torturous. Ma se credenza nell'in futuro viene al loro aiuto, loro respireranno un sospiro profondo del sollievo; la loro afflizione, la disperazione, l'ansia e desiderio per vendetta scompariranno o parzialmente o totalmente, in concordanza col loro grado di credenza.
Posso dire anche io che se credenza nell'in futuro non era venuto ad aiuto nostro, tollerare per un solo giorno questo imprigionamento ingiusto e sfortuna terrificante c'avrebbe colpiti tanto quanto morte stessa e c'avrebbe inclinati a dimissione dalla vita. * Ma ringrazia sia a Dio senza limite che anche se io abbia sofferto del dolore sopportato in questa sfortuna da molti dei miei fratelli che sono come caro a me come mio pallido stesso; anche se io abbia sofferto di rammarico per migliaia di copie di Risale-i Nur e mio prezioso dorato ed ornò libri, mentre piangendo come loro furono distrutti; anche se di passato io non potessi ingoiare mai il minimo insulto od offesa-io posso giurare a Lei che la luce e forza di credenza nell'in futuro mi ha dotato di tale pazienza e la persistenza, con tale consolazione ed il coraggio morale davvero con desiderio così ardente di vincere attraverso lotta un ancora la più grande ricompensa in questa prova ed esamina, che io considero che io sia in un scuola eccellente e che dà beneficio che merita il titolo di Scuola di Josephian. * * non Era esso per malattia occasionale ed i fastidi che sorgono dalla maturità, io lavorerei più sodo ancora sul mio insegnamento, con tranquillità assoluta di cuore. Questa era una digressione inspirata dal tema presente; lo sia perdonato.
[* Alla durata che queste linee sono state scritte nel 1944, Bediuzzaman fu imprigionato in Denizli, mentre attendendo prova su vari uova di pesce di cha falsi.
* * Un'allusione all'imprigionamento che dà beneficio di Giuseppe, su chi è la pace, dopo che l'accusa falsa fece dalla moglie del Pharaoh.]
Ora ogni uomo è un piccolo mondo, e la sua famiglia è come un piccolo paradiso. Se credenza nell'in futuro non predomini nella felicità di quella famiglia, i membri della famiglia soffriranno delle ansie dolorose e tormenteranno in concordanza col loro grado dell'affezione, amore e l'affetto. Il Paradiso sarà trasformato in Inferno. O può accadere quegli uomini cercheranno di ammortire la sua mente da ricorso a piacere transitorio e la dissipazione. Come lo struzzo che al vedo il cacciatore non è capace di fuggire e volare via, e da adesso seppellisce la sua testa nella sabbia per evitare essendo visto, lui seppellirà la sua testa in negligenza anche così che morte, la distruzione e separazione non lo vedranno. In maniera lunatica, lui cercherà un rimedio provvisorio attraverso l'isolamento acustico dei suoi sensi. Per una madre tremerà su vedere il suo discendente per che lei si è sacrificata continuamente, esposto a pericolo. Similmente, bambini, incapace salvare i loro padri e fratelli dalle sfortune che sempre sorgono, continuamente il dolore di esperienza e paura. Così vita di famiglia che si pensa che sia felice, può perdere presto la sua felicità nei tumultuosi e le condizioni instabili della vita di questo mondo. Le relazioni e le affinità di questa breve vita possono andare a vuoto a produrre la vera devozione, la sincerità genuina ed amore disinteressato e la buona volontà per servire, e così caratteristiche nobili decrescono o anche scompaiono.
Ma se credenza nell'in futuro digita quella famiglia, vuole improvvisamente illumine esso, e caratteristiche nobili come rispetto sincero, amore, tenerezza, la devozione e l'indulgenza prospereranno, per le relazioni e le affinità, l'amore e l'affezione, esistendo che tra i membri della famiglia, non sarà misurato più dalla breve vita di questo mondo, ma piuttosto da durata loro nell'in futuro in un stato di beatitudine eterna. Poi la vera felicità di umanità comincerà a spiegare in quella famiglia. Fin da questa questione è stato insorto avanti anche altrove il Risale-i Nur con prove adeguate, noi abbrevieremo la nostra discussione di lui qui.
Ogni città è similmente come una famiglia per i suoi abitanti. Se credenza nell'in futuro non prevalga fra i membri di quella famiglia enorme, il luogo di qualità che sono le fondazioni di buon carattere, come sincerità la devozione, la virtù, onore l'abnegazione, appagamento con la delibera di Dio e desidera per ricompensa nell'in futuro, sarà preso dalle cattive qualità come opportunismo, la parzialità, wiliness, l'egoismo, l'ipocrisia, astuzia, corruzione e ricevuta. Dietro alla maschera dell'apparente tranquillità ed umanità, la realtà dell'anarchia e la selvatichezza regnerà, e la vita della città sarà avvelenata. Bambini diverranno uomini inattivi, giovani prenderanno ad ubriachezza, il forte imbarcherà su oppressione, ed il vecchio sarà pianto sinistro.
Ogni paese può nella stessa maniera sia comparato ad una famiglia: il paese d'origine è come una famiglia popolata dalla famiglia che è la nazione. Se credenza nell'in futuro regni in queste grandi famiglie, rispetto sincero; compassione seria, amore disinteressato e l'utilità, servizio puro e rapporti, la virtù e la generosità senza l'ipocrisia, la grandezza ed altezza senza l'egoismo, comincerà a spiegare nell'E. Credenza nell'in futuro dirà al bambino, c'è Paradiso; abbandoni il Suo ozio", ed impartisca la serietà al bambino attraverso la lezione del Qur'an. Dirà al giovane, c'è Inferno; abbandoni la Sua ubriachezza", e lo porti ai suoi sensi. Dirà l'oppressore, "tormento Intenso L'attende, e Lei sarà colpito", e lo causa per inarcare la sua testa in sottomissione alla giustizia. Dirà all'anziano, "Beatitudine nell'in futuro, ed una gioventù nuova ed eterna, più esaltato e permanente che tutte le gioie che Lei ha perso, L'attenda; così si sforza di acquisire questi benefici " e così trasforma le loro ferite lacere in risata. Credenza nell'in futuro gli esercizi un effetto benefico ed analogo su tutte le altre classi, grande o piccolo, ed illumines ogni membro di loro. Gli orecchi dei sociologi e moralisti che si concernono con vita sociale ora dovrebbero stare accerchiando! Se uno deduce il resto della molta migliaia di benefici nel quali saranno avuti da credenza l'in futuro dai cinque o sei esempi noi abbiamo alluso, ancora sarà stabilito poi più chiaramente che la causa della felicità in mondi e le ambo le vite sono questa credenza e decomporsi altro.
Da quando il debole dubita che quell'accade equipaggiare riguardo al corporeality di risurrezione ha ricevuto risposte potenti nella venti-ottava Parola e le altre sezioni del Risale-i Nur, qui noi faremo solamente la breve referenza seguente al soggetto.
Lo specchio più comprensivo dei Nomi Divini consiste di corporeality, e la località più complessa ed attiva dello scopo Divino inerente nella creazione di esseri anche consiste di corporeality. Il più vario e multiforme delle generosità di dominical di Dio sarà trovato in corporeality; ed i semi più numerosi della preghiera di uomo e grazie al suo Creatore, espresse con la lingua di bisogno, è stato anche sown in corporeality. Poi anche, i più vari semi degli interni e parole spirituali sono stati messi in corporeality. È perché questi e centinaio delle verità universali e simili sono stati concentrati in corporeality che il Creatore Saggio ha, con rondone e l'attività terrificante carovane incessanti e vestito di essere in corpi per moltiplicare corporeality sulla faccia della terra ed offrire un campo di manifestazione per la verità inerente in corporeality. Lui invia queste carovane all'aereo di manifestazione e poi li congeda, mentre spedendo altri nel loro luogo. Lui tiene l'officina di essere in operazione incessante. Elevando un raccolto corporale, Lui trasforma la terra in una stanza dei bambini di alberelli per l'in futuro e per Paradiso. Il fatto che Lui produce più cibi ingegnosi e regali preziosi in varietà infinita e forma deliziosa e molteplice per soddisfare lo stomaco corporale di uomo, ed attivamente rispondere alla preghiera per sostentamento che emette lo stomaco ed a che Lui il hearkens la maggior parte sinceramente-questi Ciascuni show, nella forma più ovvia ed indubitabile che nell'in futuro i più abbondanti e vario di piaceri saranno corporali, ed i più importanti e più più desiderarono e familiare delle generosità sarà anche corporale.
È anche ad ogni bue probabile possibile quello Uno Tutto-potente e Tutto-misericordioso, Onnisciente e Generoso dovrebbe accettare la preghiera per sostentamento emesso dallo stomaco e dovrebbe gratificarlo con una varietà infinita di miracoloso e cibo di materiale, rispondendo costantemente così alla sua preghiera intenzionalmente ed intenzionalmente-è a del tutto possibile che avendo fatto questo, Lui non dovrebbe accettare la preghiera universale dello stomaco generico di umanità-il risultato supremo della creazione, il viceregent Divino su terra, il servitore eletto ed adoratore del Creatore-per la concessione continuata nell'in futuro di quelli piaceri corporali ed universali ed elevati che uomo continuamente desidera e cerca fuori in concordanza con suo essenziale naturale O che questa preghiera non dovrebbe ricevere risposta pratica con la risurrezione corporale, o quegli uomini non dovrebbero essere gratificati eternamente? Sarebbe come sentendo il suono di una mosca, e non riuscendo a sentire il ruggito di tuono. Sarebbe come dando retta l'attrezzatura di un piede-soldato all'ordine del giorno, e trascurando completamente un esercito intero. Questo è escluso ed impossibile al centesimo grado.
Sì, 'Loro avranno tutti che le loro anime desiderano là e delizie i loro occhi." Secondo il chiaramente senso esplicito di questo verso, uomini esperimenteranno ed assaggeranno, in una maniera adatto a Paradiso, i piaceri corporali ai quali lui è abituato di più ed un campione del quale lui già ha ricevuto in questo mondo. La ricompensa per la dichiarazione sincera di grazie e per la particolare maniera dell'adorazione impegnata in da organi come la lingua, l'occhio e l'orecchio, sarà dato nella forma di piaceri andata bene ad ogni organo. Il Qur'an dell'Esposizione Miracolosa espone piaceri corporali in così esplicito una maniera che è impossibile per rifiutare il senso esterno da vuole dire di hermeneusis.
Le frutte e risultati di credenza nell'in futuro mostri poi che nel momento in cui la natura e le necessità dello stomaco, uno degli organi di uomo, dimostri decisivamente l'esistenza di cibo, così anche la vera natura di uomo, le sue perfezioni, le naturali necessità e desiderio eterno così come le verità e le potenzialità inerente all'interno di lui, quali richiedono i benefici summenzionati e risultati di credenza nell'in futuro-tutti di questi indica l'in futuro, Paradiso e piacere corporale ed eterno, e sopporta testimone alla loro realizzazione futura in maniera ancora più decisiva. Poi anche le perfezioni essenziali della creazione, i segnali di purposive inerente nel cosmo, e tutte le verità connessero con le verità summenzionate inerente in uomo-questo dimostri e sopporti testimone all'esistenza dell'in futuro, la sua realizzazione futura, l'arrivo di risurrezione e l'apertura dei cancelli di Paradiso ed Inferno. Tutto di questo sono stati stabiliti con prove numerose ed in così brillante una maniera come non lasciare dubbi nelle varie sezioni del Risale-i Nur, particolarmente nel decimo, Venti ottavo e venti-nono Parole, il nono Ray, ed il Trattato su Supplica. Noi lasceremo discussione sulla questione a quelle sezioni, e tagliò brevemente la storia lunga.
Come per le dichiarazioni del Qur'an riguardo ad Inferno, loro sono così chiari e manifestano come per non lasciare bisogno per l'ulteriore chiarificazione. Ci sono comunque, uno o due dubbi deboli che hanno bisogno di essere confutati da due o tre punti. Noi lasceremo un'esposizione particolareggiata di questi punti alle altre parti del Risale-i Nur e set avanti qui solamente il più breve di sommari.
Prima il Punto: Il pensiero di Inferno, con la paura che implica non nega solo i piaceri delle frutte della credenza menzionati. Per la misericordia di dominical infinita dice ad uomo terribile,
"Venga, entri dal cancello di pentimento." Poi l'esistenza di Inferno servirà a non spaventarLa, ma piuttosto comunicare a Lei in pieno i piaceri di Paradiso e dargli gioia vedendo Lei ed altre creature innumerabili le cui destre sono state negate, vendicati sui Suoi oppressori. Se Lei affonda in misguidance e non è capace di emergere da lui, ancora l'esistenza di Inferno è meglio milli volte per Lei che l'annientamento eterno. È anche effettivamente, una forma della misericordia verso l'incredulo. Per uomini, così come animali di childbearing, gioia di guadagno attraverso la gioia e la felicità dei loro parenti, discendente ed amici e così diviene in parte felice. Ateo di O Questo essendo il caso, a causa del Suo misguidance Lei vuole entrambi preda di autunno all'annientamento eterno o digita Inferno. Ora come per annientamento che è assoluto cattivo tutti i Suoi parenti e famiglia che Lei l'amore di cui le gioie Lei partecipa e che gli dà dell'azione della felicità, sarà annichilito insieme con Lei, e questi causeranno il Suo spirito, il Suo cuore ed il Suo essere intero per bruciare più intensamente di voglia hellfire. Per se non c'è Inferno, non c'è anche Paradiso, e tutto precipiterà preda all'annientamento da virtù della Sua miscredenza. Ma se Lei digita Inferno, Lei ancora rimarrà nella sfera di essere, e quelli che Lei amore ed i Suoi parenti o saranno benedetti in Paradiso, o almeno partecipa del grado della misericordia rimanendo all'interno della sfera di essere. In corto, da ogni aspetto della questione, Lei dovrebbe mantenere l'esistenza di Inferno. Essere contro Inferno intende di essere in favore dell'annientamento, in favore dell'effacement della beatitudine di amici innumerabili.
Come per Inferno, è una regione più terrificante e maestosa della sfera di essere che è assoluto buono ed adempie saggiamente e giustamente la funzione degli amministrarono prigione del Possessore Tutto-saggio di Gloria. Ha funzioni numerose oltre ad essendo una prigione, e serve il mondo dell'eternità nei vari modi: è, per esempio, il luogo di abitazione maestoso di molte creature viventi, come gli angeli di Inferno.
Secondo Punto: L'esistenza di Inferno ed il suo tormento intenso in nessun modo contraddice la misericordia infinita, la vera giustizia e l'equilibrato e la saggezza perfetta di Dio. È precisamente effettivamente, la Sua misericordia, la giustizia e la saggezza che richiedono l'esistenza di Inferno. Per castigare l'oppressore che calpesta sui diritti di milli uomini innocenti, ed uccidere una bestia selvaggia che lacera separatamente cento animali miti, è una forma della misericordia per esseri oppressi, uno esercitò in ogni giustizia. Da contrasto, perdonare l'oppressore e fare il giro di bestia selvaggio mondo gratis la cattiva misericordia di esposizione. al criminale e mercilessness a centinaio di creature sfortunate. Anche, quindi l'incredulo che entra nella prigione di Inferno ha, da virtù della sua miscredenza, trasgredì contro i diritti dei Nomi Divini attraverso il suo rifiuto di loro; lui ha trasgredito contro i diritti di quegli esseri che sopportano testimone ai Nomi dal suo rifiuto di loro; lui ha trasgredito contro i diritti di quelle creature che proclamano la gloria di Dio dal suo spurning del loro dovere e funzione; e lui ha trasgredito anche contro i diritti dell'intero del cosmo, negando la sua funzione di riflettendo e rispecchiare, da modo dell'adorazione la manifestazione di dominicality Divino che è lo scopo della creazione e la causa di ogni essere e la sua conservazione. Tutti questo costituisce così grave un crimine ed offesa che non ci può essere nessuna possibilità del perdono; ed il peccatore merita la minaccia contenuta nel verso, "Dio non perdona il compito di partner a Lui." Non gettarlo in hellfire sarebbe un atto riposto male della misericordia a lui, e mercilessness multiplo ed infinito a quelli querelanti innumerevoli le cui destre sono state oltraggiate. Quelli querelanti non solo esigono l'esistenza di Inferno, ma anche richiede che dovrebbe essere molto maestoso ed improvvisamente terrificante.
Se alcuno ribelle arrogante opprime le persone ed insulti la dignità di un giudice maestoso dicendogli, "Lei non può mettermi in prigione o può fabbricare mi" una prigione, anche se non c'è un gennaio in quella città, il giudice avrà uno costruito per quel criminale spudorato e l'avrà gettato in lui. Anche, quindi l'incredulo assoluto insulta la maestà suprema di Dio con la sua miscredenza, le sfide il Suo potere ineffabile col suo rifiuto, ed offende il Suo dominicality perfetto con la sua trasgressione. Anche se Inferno non era stato creato per varie funzioni e scopi provvidenziali e numerosi, diverrebbe in carica sulla dignità di Dio e la maestà per creare Inferno per tali increduli e gettarli in lui.
La molta natura della miscredenza porta in se stesso un'idea dell'esistenza di Inferno. Nello stesso modo in cui se la natura della fede fosse assumere forma esterna, presumerebbe la forma di un paradiso di miniatura, insieme con tutti i suoi piaceri dichiarando implicitamente così l'esistenza di Paradiso, così anche la miscredenza (e la miscredenza specialmente assoluta), l'ipocrisia e l'apostasia contengono dentro di loro i dolori così scuri e terrificanti e tormenti interni che erano loro per assumere forma esterna, loro diverrebbero un inferno privato per l'apostata, mentre dichiarando implicitamente così l'esistenza di Inferno. Nel momento in cui le verità minute e sown di realtà nella stanza dei bambini di alberelli che sono il mondo cresca alla maturità nell'il seme velenoso della miscredenza così anche è in futuro, l'araldo dell'albero infernale di zaqqum. [Un albero molto amaro che cresce in Inferno.] "io sono la sostanza dalla quale è foggiato" zaqqum, dice. "E la mia frutta è un campione dell'albero di zaqqum, destinato per quel individuo sfortunato che mi sopporta nel suo cuore."
Se la miscredenza costituisce trasgressione contro destre innumerabili segue che è un crim.e di proporzioni infinite, e che sta meritando di una punizione di proporzioni similmente infinite. Se maxi che s sentono della giustizia è capace accettare e considerare essendo nell'interesse pubblico la sanzione penale di quindici anni (o vicino ad otto milioni di minuti) imprigionamento per un assassinio che prende ma un minuto, poi è in pieno conformismo con giustizia che un minuto di miscredenza assoluta che è equivalente a milli assassini dovrebbe essere punito con un tormento che dura pressocché otto miliardo minuti. Similmente, uno che passa un anno di vita sua in miscredenza meriterà di un tormento che dura pressocché due bilioni ottocento ed ottanta miliardo minuti, ed il senso delle parole di Dio:
Loro abiteranno therein per sempre
sarà fatto manifesto in lui.
I chiarimenti miracolosi di Paradiso ed Inferno contennero nel Qur'an Saggio, e le prove dell'esistenza un Paradiso di £ ed Inferno per essere trovato nel Risale-i Nur che è un commentario sul Qur'an e dedusse da lui, non lasci bisogno per l'ulteriore chiarificazione.
Loro riflettono sulla creazione dei cieli e terra, mentre dicendo, Dio di "O! Verily Tu non ha creato invano questo; gloria è a Thee; e ci protegge dal tormento del fuoco!”
Dio di O! Distolga da noi il tormento di Inferno; il verily il suo tormento è un'afflizione angosciosa, e cattivo è come un luogo che rimane e dimora.
Il contenuto di versi numerosi come il sopra di, l'uso frequente del Messenger(upon più Nobile che è pace e benedizioni), tutti i profeti e le persone della verità, di frasi come ci "Protegga dal fuoco; ci consegni dal fuoco; ci salvi dal fuoco! " nelle loro preghiere e la loro ripetizione della dichiarazione ci "Preservi da Inferno" a causa di certezza basata su visibile rivelazione-a11 di questo mostra che la più grande preoccupazione di uomo è scappare il tormento di Inferno. Inferno è una verità imperiosa, maestosa e terrificante per tutti gli esseri; alcuni, le persone di testimoniare che scoprono e realizzazione, l'osservi direttamente, ed altri percepiscono solamente sue tracce ed ombre, ed awestruck da questi, gridi ci "Consegni! "
Sì, l'opposizione ed interazione in tutto il cosmo di buono e cattivo, piacere ed il dolore, calore e raffreddore, la bellezza e la bruttezza sgraziata, guida e misguidance, è inspirato 'dal grande e saggio scopo. Era là nessuno cattivo, buono non poteva bc saputo. Non era dolore là, piacere non poteva essere percepito. Era - là nessuna oscurità, luce non avrebbe valore. Gradi di calore possono essere stabiliti solamente da referenza a raffreddore. Da vuole dire della bruttezza sgraziata, l'essenza della bellezza così come i suoi milli gradi, entra in essendo. Così anche senza Inferno, molti dei piaceri di Paradiso rimarrebbero ignoti, ed in generale si può dire che tutto è fatto noto da suo opposto, e che dall'una verità, le verità numerose fioriscono avanti, ed emergono.
Ora tutti i fenomeni complessi che esistono devono partire dal reame transitorio per il reame dell'eternità. Cose come buono, piacere, luce, la bellezza e la fede sono diretti dalla loro natura a Paradiso, e sostanze dannose come cattivo, addolori, l'oscurità, la bruttezza sgraziata e la miscredenza sono dimesse in Inferno. 'I torrenti che ceaselessly versano avanti da ogni flusso di esseri in queste due piscine, e viene a rimanere là. Noi abbrevieremo la nostra discussione su questa questione qui, mentre riferendosi il lettore ai punti fece alla fine della venti-nona Parola.
Alunni di individuo di O del mio in questa scuola di josephian Un modo facile di scappare dal terrificante e prigione eterna di Inferno ora è fatto disponibile a noi. Noi possiamo avvalerci di imprigionamento nostro in questo mondo cercando il perdono per peccati passati nostri (essendo in alcun evento costrinse frenarsi dal commettere peccati nuovi), compiendo i nostri doveri religiosi e fondamentali, trasformando ogni ora di vita nostra in prigione in un giorno spese in adorazione, e così viene a salvarsi da imprigionamento eterno e digitare Paradiso. Se noi dissipiamo questa opportunità, noi piangeremo ambo in questo mondo e nell'in futuro; ed il verso:
Lui ha perso questo mondo e l'in futuro
sarà come un colpo che discende su noi.
Mentre queste linee erano scritte, la Festa di Sacrificio arrivò, ed accadde a me, con certezza assoluta che l'espressione dell'akbar di Allahu, l'akbar di Allahu entro uno quinto di umanità; la proclamazione dell'akbar di Allahu da trecento milione di persone; il re-echeggiare di questa frase sacra - l'akbar di Allahu - dalla terra enorme, in una maniera proporzionato a taglia sua, come se portare l'uggiolare a compagni suoi, i pianeti che traversano i cieli; la proclamazione l'akbar di Allahu ad Arafat, nel giorno della Festa, da più di venti milli pellegrini; l'espressione e propagazione di questa grande frase - l'akbar di Allahu - dal Messaggero più Nobile - su chi sia pace e benedizioni - insieme con la sua Famiglia e Compagni, tredici cento anni fa - accadde a me che queste dichiarazioni molteplici dell'akbar di Allahu sono come un'eco della manifestazione universale del dominicality Divino che è proclamato sotto il titolo di "Dio della terra" e "Dio dei mondi", come una risposta cosmica della servitù a quella manifestazione.
Accadde poi a me che è probabile che questa frase sacra abbia del collegamento col tema noi stiamo discutendo. Improvvisamente attraversò la mia mente che tutte le frasi sacre che sono chiamate buoni "atti permanenti", capeggiò da akbar di Allahu (Dio è grande) ed incluso Subhanallah (Gloria è a Dio), Alhamdulillah (Encomio è a Dio), ed illallah di ilaha di La (non ci sono nessun dio ma Dio) contenga davvero un'indicazione del nostro tema e la sua realizzazione. Per esempio, una parte del significato dell'akbar di Allahu ha il potere di quel Dio ed età di conoscenza più grande che ed esaltò sopra tutto. Nulla può lasciare la sfera della Sua conoscenza, e nulla può scappare o può consegnare dalla presa del Suo potere. Anche, lui è più grande delle più grandi cose che noi temiamo, e più grande della risurrezione Lui provoca, la salvezza dall'annientamento Lui dà su noi, e la felicità eterna della quale Lui ci dota. Lui è più grande di ogni oggetto meraviglioso ed incomprensibile o agisce, per secondo il significato esplicito del verso:
La Sua creazione e la Sua risurrezione è ma come una sola anima,
l'adunata e risurrezione dell'intero di corsa umana sono come facile per il Suo potere come la creazione di una sola anima. È su conto di questa verità che quando affrontò con le grandi sfortune e le afflizioni, persone ripetono, come se fosse un proverbio, "Dio è grande, Dio è grande", mentre guadagnando così consolazione, il coraggio morale ed appoggio.
Nella nona Parola fu mostrato che questa frase è insieme coi suoi due compagni come il seme e l'essenza di preghiera che a turno è come un indice di tutte le forme dell'adorazione. Queste tre frasi accadono all'interno della preghiera e nei racconti che lo seguono per enfatizzare e fortificare il senso della preghiera. Anche, loro sono come risposte potenti e convincenti dia alle domande che sorgono in uomo come un risultato di meraviglia, piacere e timore riverenziale che lui esperimenta dai fenomeni straordinari, begli e grandi e numerosi che lui vede nel cosmo ed incita quelli tre stati dentro di lui.
Anche, noi spiegammo alla fine della sedicesima Parola che nel momento in cui su occasioni festive un soldato di fanteria all'ordine del giorno digiterà insieme la presenza di un re con un maresciallo, ma l'accorda il rispetto dovuto alla sua fila, così anche durante il pellegrinaggio che ognuno diviene fino ad un certo punto come i santi sempre, e comincia a sapere Dio dal Suo titolo di "Dio della terra ed i mondi." Come quelli gradi della maestà rivelarsi al suo cuore comincia, lui risponde a tutti i ripetuti e domande ferventi che sommergono semplicemente il suo spirito ripetendo l'akbar di Allahu. .
Alla fine del Tredicesimo Bagliore, fu spiegato anche, che la risposta decisiva per essere dato agli stratagemmi più minacciosi del Diavolo così come tagliarli alla radice è l'akbar di Allahu. Così anche la frase Al-hamdulillah è una breve ma convincendo in futuro risposta a qualsiasi domanda circa, ed un cursore a risurrezione. Per lui ci dice: "Io non ho significato se c'è nessuno in futuro. Io porto questo senso che 'da chiunque ed a chiunque lodi e grazie sono andati avanti, dalla pre-eternità alla posto-eternità, tutta di lui in realtà appartengono a Lui.' Il primo di tutte le generosità che quale fa di loro le vere generosità e salvataggi tutti gli esseri consapevoli dalle catastrofi innumerabili dell'annientamento, non può essere perciò nessuno altro che la felicità eterna. È anche felicità eterna che corrisponde al mio senso generale."
Ora ogni credente dice, "Al-hamdulillah, alhamdulillah" nell'obbedienza a Legge Sacra, almeno cento e cinquanta volte al giorno. La frase ha il senso di esteso, davvero espressione infinita di grazie e loda, dalla pre-eternità alla posto-eternità, e è perciò come un prezzo pagato in anticipo, una tassa offrì in aspettazione, per la felicità eterna e Paradiso. Non può in alcun modo sia restretto alle brevi generosità di questo mondo che è macchiato ed inquinato con dolore transitorio. Piuttosto grazie ed encomio è offerto solamente pertanto per loro come loro anticipano e sono un ponte alle generosità eterne.
Come per la frase sacra Subhanallah, vuole dire proclamare Dio Almighty libero da ed esaltò sopra del possesso di partner, difetto difetto, ingiustizia powerlessness, mercilessness bisogno, astuzia e davvero tutte le debolezze contrariano alla Sua maestà, la bellezza e perfezione. Così aguzza alla felicità eterna, l'in futuro e Paradiso, perché è questi che dimostrano lo splendore della Sua maestà, la bellezza e la sovranità perfetta. Come già provato, se c'era nessuna beatitudine eterna, la sovranità di Dio, perfezione, la maestà, la bellezza e compassione sarebbero sfigurate dalla macchia di difetto e mancanza.
Queste tre frasi sacre, insieme con le altre frasi benedette come Bismillah (nel nome. di Dio) ed illallah di ilaha di La (non ci sono nessun dio ma Dio) è ognuno come il centro di uno dei pilastri della fede; loro sono la forma concentrata ambo dei pilastri della fede e delle verità del Qur'an, e così assomiglia ai cibi concentrati che sono stati inventati nella nostra durata.
Loro sono i semi di preghiera e del Qur'an ed anche le vere fonti, fondazione e seme del Risale-i Nur, molti inspirarono sezioni di che comincia col gioiello-come proclamazione della gloria di Dio, nel momento in cui faccia dei capitoli del Qur'an.
Loro sono anche le litanie prescritte dal Percorso di Muhammadan - su padrone suo sia pace e benedizioni - in concordanza con la sua santità e la servitù del Messaggero per racconto dopo preghiera in un cerchio enorme di ricordo che abbraccia più di cento milli credenti, mentre ripetendo Subhanallah, Al-hamdulillah e l'akbar di Allahu trenta-tre volte, mentre passando un rosario attraverso dita loro.
Lei ora sarà capace capire di una certezza come prezioso e meritorio è ripetere dopo che preghiera trenta-tre calcola ognuno, quelle tre frasi benedette che sono l'essenza e midollo del Qur'an della fede e di preghiera, ripeterli, inoltre in così glorioso un cerchio di ricordo.
Nello stesso modo in cui il primo Tema del quale ha presentato questa parte il Risale-i Nur offrì una lezione eccellente riguardo a preghiera, la sua conclusione, senza alcun pensiero o intenzione da parte mia è venuta ad essere una lezione preziosa riguardo ai racconti che seguono preghiera.
Lodi a Dio per le Sue generosità.
Gloria è a Thee! Noi non abbiamo salvataggio di conoscenza che che Tu ci ha insegnati; il verily Tu l'arte Tutto-intelligente, Tutto-saggio.
* * *
La Necessità di Preghiera
La preghiera di Verily a durate fisse è stata prescritta per i credenti. (Qur'an 4:103)
Un Uomo avanzò una volta in età, statura e fila dette a me, "Preghiera è davvero buona. Ma pregare cinque volte al giorno, un giorno dopo l'altro è certamente troppo; non lo fa finalmente inciti la ripugnanza? "
Alcuni calcolano dopo che lui aveva parlato così, io accaddi ascoltare la mia propria anima e fondarlo dicendo la stessa cosa, e ricevendo la stessa istruzione dal Diavolo attraverso l'orecchio della pigrizia. Io capii poi che quella persona aveva, in effetto, parlato in favore dello stato più basso dell'anima, o era stato fatto per parlare sul suo conto. Quindi io dissi a me, da quando la mia anima sta comandandomi a cattivo, e quello che va a vuoto a riformarsi non può sperare proprio di riformare altri, mi permetta di cominciare con la mia propria anima."
Indirizzandolo, dissi io: Anima di "O! Ascolti queste Cinque Ammonizioni come una risposta a quello che Lei disse in un stato dell'ignoranza composta, mentre affondato nel sonno della negligenza sul materasso di torpore.
Prima l'Ammonizione
"O anima disgraziata del mio! La Sua vita è eterna? Ha alcuna garanzia scritto che Lei sopravvivrà fino al prossimo anno, o addirittura domani? Che che le cause Lei la ripugnanza da preghiera è la Sua illusione dell'immortalità. Lei insiste sul Suo piacere come se Lei stesse per rimanere nel mondo per sempre. Ma se Lei fosse capire che la Sua vita è breve e passando infruttiferamente, passare uno fuori del ventiquattro ore del giorno su un servizio a Dio che è bello mentre accomodando, facile e pieno della misericordia, e sarà una causa di beatitudine e la vita veramente eterna, inspirerebbe in Lei desiderio intenso ed entusiasmo invece della ripugnanza
Seconda Ammonizione
"O anima stomaco-adorazione del mio! Non mangia, acqua di bibita ed inspira l'aria ogni giorno, un giorno dopo l'altro senza lui provocandoLa la ripugnanza? Lei sente piacere invece della ripugnanza perché il bisogno per cibo, bibita ed aria continuamente è rinnovata.
"Questo che è il caso, preghiera dovrebbe provocarLa anche nessuna ripugnanza, perché offre nutrimento per i Suoi compagni, alloggiati nell'abitazione del mio corpo: porta cibo al mio cuore, l'acqua della vita a spirito mio ed ambrosial soffia a facoltà di dominical mia. Sì, il nutrimento e forza necessitate da un cuore minacciato ed afflisse rammarichi innumerabili ed i dolori, infatuò ed incantò da piaceri innumerevoli e le speranze, può essere ottenuto solamente bussando al cancello di Quello Compassionevole, Generoso e può Essere conferito poteri su tutte le cose. L'acqua della vita necessitata da un spirito che sta lamentando separazione rapida in questa dimora transitoria continuamente, ma ancora rimane legato a tutti gli esseri, può essere bevuto solamente girando in preghiera alla primavera della misericordia di Quello Adorò Eternamente, Adorato ed Adorato. Il mistero intimo di uomo, dotato di percezione e la facoltà di dominical, adornò con luce che dalla loro natura cerca l'eternità e è stato creato davvero per lui, quello è lo specchio di un Essere Pre-eterno e Posto-eterno, quello è delicato e sottile al massimo grado-questo abbia bisogno di essere capace respirare mentre nell'aspro, stati oppressivi, angosciosi, transitori, scuri e soffocanti di questo mondo, e loro possono respirare solamente quando la finestra di preghiera ritorna flung.
Terza Ammonizione
"O anima impaziente del mio! È a del tutto ragionevole pensare di nuovo ansiosamente oggi sullo sforzo dell'adorazione Lei estese nel passato, il lavoro faticoso e guaio di preghiera? Od ora immaginare e divenire impaziente col dovere dell'adorazione ed il compito di preghiera Lei sono compiere nel futuro? Nella Sua impazienza Lei assomiglia al comandante confuso di un esercito, l'ala corretta di cui ad esercito si è unito dal fianco corretto che abbandona del nemico. Anche se questo rappresenti un rinforzamento, lui spedisce una parte notevole delle sue forze alla destra, mentre indebolendo così il suo centro. Come se questo abbastanza non fosse, lui spedisce un'altra grande forza al suo andato via ed ordini esso per aprire fuoco, anche se il nemico non ha soldati là e non è arrivato ancora, mentre indebolendo completamente così il suo centro. Il nemico capisce la situazione, attacchi il suo centro e totalmente lo distrugge. Sì, il Suo stato è simile a questo. Lo sforzo che Lei ha speso di passato ora è stato trasformato in allegro: il dolore è partito ed i resti di piacere. Il lavoro faticoso e guaio sono stati trasformati in ricompensa generosa. Invece della ripugnanza sensibile, uno deve perciò esperimentare un desiderio ansioso e nuovo e concepire un'intenzione decisa di perseverare. Fin dal futuro, d'altra parte non è ancora su noi, pensare a lui e la stanchezza di tatto e la ripugnanza in anticipo, è irrazionale come immaginando fame Futura e sete ed irrompendo avanti poi lamento. Questo che è il caso, pensa solamente all'adorazione di oggi, se Lei è saggio, e si dice, 'io sto dedicando un'ora di questo giorno ad un accomodando, il bel ed elevato atto della devozione la ricompensa per che è grande e sforzo di che è ma disdegna.' Poi la Sua stanchezza amara sarà trasformata in un desiderio dolce e bramando.
"O anima impaziente del mio! Tre forme di pazienza sono comandate su Lei:
"Prima: pazienza nel compiere atti dell'adorazione e l'obbedienza.
"Secondo: pazienza nel frenarsi da atti di disubbidienza.
"Terzo: pazienza di fronte a sfortuna.
"Se Lei è posseduto dell'intelligenza, prenda come la Sua guida che questa verità è insorta avanti la mia terza ammonizione. Dica in maniera virile, 'O Patient! ' invocando così l'aiuto di Dio, ed alza su sulle Sue spalle le tre forme di pazienza. Se Lei non dissipa in ricerche false, il potere di pazienza che Dio Almighty ha dato su Lei La basterà contro tutti i guai e sfortune. Conti, poi, su quella forza.
Quarta Ammonizione
"O confuse anima del mio! Questo dovere dell'adorazione è infruttifero e senza discendenza, o è la sua ricompensa disdegna, che inspira la ripugnanza dentro di Lei? Se qualcuno gli dà alcune monete o mette paura in Lei, lui può Lei ha affaticandosi fino a sera, e Lei non sente stanchezza. Come può essere preghiera a nessun scopo, o la sua ricompensa è disdegna, quando offre cibo ed il sostentamento per cuore debole ed indigente Suo in questo ospizio del mondo; quando La fornirà con nutrimento ed Accenderà in quel luogo zoppicante su viaggio Suo chiamò la tomba; quando sarà un documento e testamento in mani Sue nel giorno di Risurrezione, quando Lei sarà giudicato di una certezza; quando sarà una lampada ed un monte per Lei quando Lei è costretto per attraversare il Ponte di Sirat?
"Se qualcuno gli promette ad un regalo di cento lire di oro, lui può Lei ha lavorando per cento giorni. Lui può rompere la sua promessa, ma Lei ha fiducia in lui e lavora su senza cessazione. Non lo fa poi accada a Lei che se un Essere, di Chi è inconcepibile che Lui dovrebbe rompere la Sua parola, le promesse Lei una ricompensa come Paradiso, ad un regalo piace beatitudine eterna, e poi i set Lei per lavorare per un tempo molto corto su un compito più piacevole; se Lei non riesce a servirlo, o dubita la verità della Sua promessa e deprezza il Suo regalo servendolo controvoglia, incertamente come se Lei stesse facendo il forzato lavoro - non accade a Lei che Lei starebbe meritando di castigo severo e punizione terrificante? Mentre Lei lavora incessantemente sul più duro di compiti per evitare il tormento di prigione in questo mondo, non fa la paura di imprigionamento eterno in Hel1 inspiri in Lei il desiderio di lavorare sul più leggero ed accomodando di più di compiti?
Quinta Ammonizione
L'anima di "O del mio, presa su nell'adorazione di questo mondo! Fa la Sua stanchezza dell'adorazione, la Sua deficienza in preghiera sorga da eccesso di preoccupazione mondana? O è perché concerne per guadagnare un sostentamento La lascia nessuna durata? È stato creato esclusivamente per questo mondo, così che Lei passa tutta la Sua durata su lui? Lei sa che sulla mano del una, Lei è superiore a tutti gli animali riguardo alle Sue potenzialità interne, e che, d'altra parte Lei è meno capace del passero nel provvedere per le Sue necessità mondane. Come è esso, poi che Lei non capisce che il Suo vero dovere è non affaticarsi come un animale, ma piuttosto sforzarsi di guadagnare una vera e durevole vita, come un vero essere umano. Oltre a questo, molto di quello che Lei chiama "preoccupazioni mondane” non La concerna; consiste di questioni insignificanti nelle quali Lei si immischia. Lei passa il Suo tempo su acquisire informazioni totalmente inutili, mentre abbandonando il più essenziale, come se una durata dell'esistenza di disposizione di millenni avanti di Lei. Passa il Suo tempo prezioso su fare domande senza valore come quello che la natura degli anelli è circa Saturno? " o "Quanti polli sono in America" come là se il Suo scopo fosse raggiungere expertise in astronomia o statistica!
"Se Lei fosse dire, 'non è tale inessentials che mi impedisce dal compiere preghiera e l'adorazione ed incita la stanchezza dentro di me, ma il compito essenziale di guadagnare un sostentamento', poi io risponderei:
"Ci permetta di supporre Lei sta lavorando per cento kurush per giorno, e poi qualcuno viene e dice a Lei, 'Venga, scavi qui per dieci minuti, Lei troverà un gioiello, un valore di smeraldo cento lire; se Lei dovesse dire poi, 'No, io non verrò, il mio salario di dieci kurush sarà tagliato, ed il mio sostentamento soffrirà', quello non sarebbe il più idiota di pretesti? Lei anche sta lavorando ora per il Suo sostentamento nel giardino di questo mondo. Se Lei abbandona le preghiere obbligatore, la frutta intera dei Suoi lavori consisterà del sostentamento mondano, insignificante e privo di beatitudine. Ma se Lei dedica il Suo tempo di ricreazione e rimane poi a preghiera che è la fonte della tranquillità per lo spirito e la pace per il cuore che Lei non solo avrà acquisito un sostentamento benedetto per questo mondo, ma anche due importanti fonti per il Suo sostentamento ed approvvigiona nell'in futuro:
"Prima la Fonte: Formando l'intenzione corretta, Lei avrà un'azione in quella proclamazione della gloria di Dio nella quale prendono parte tutte le piante ed alberi che Lei coltiva nel Suo giardino, se loro sopportano fiori o frutta.
"Seconda Fonte: Chiunque mangia la produzione del Suo giardino -. animale o uomo, vacca o mosca, acquirente o le ladro-cause Lei per essere accreditato con un atto di cheritable, sulla condizione solamente che Lei agisce nel nome del Vero Provveditore ed all'interno dei limiti tracciati fuori dal Suo permesso e si considera un servitore mero affidato con la distribuzione della Sua ricchezza alle Sue creature.
"Veda poi come grande è sofferta entro quello che abbandona preghiera di una perdita, e che ricchezza enorme che lui perde! Lui è privato di quelle due conseguenze di preghiera che incita grande ed entusiasta desideri sforzarsi, quelle due fonti di forza interna per lo spettacolo di buoni atti; ed essendo privato così lui finirà in bancarotta. Come lui avanza in età, lui stancherà di coltivare il giardino e disgusterà da lui. Dirà, 'Cosa è a me? Sto lasciando questo mondo; perché dovrei continuare affaticarmi? ' e preda di caduta alla pigrizia. ma diranno gli altri uomini, 'io voglio ambo l'aumento la mia adorazione, e si sforza ulteriormente in lecito a, aumentare la luce nella mia tomba ed il mio provvedimento nell'in futuro.'
"In somma, sappia poi, l'anima di O, che ieri ora ha lasciato le Sue mani, e Lei non contiene nessun atto di possesso che garantisce quello domani verrà. Sappia che la Sua vita attuale consiste del giorno Lei ora sta vivendo, e dedica almeno un'ora di questo giorno alla Sua moschea o il Suo prayermat; sarà come mettendo una moneta prudentemente salvata in una risparmio-scatola per l'in futuro. Anche sappia che ogni giorno fresco è come una porta che apre su ad un mondo nuovo, per Lei e per ognuno. Se Lei non prega, il Suo mondo per quel giorno passerà in oscurità e confusione e testimone di orso contro Lei nel mondo di similitudes. Ogni giorno, un mondo separato e particolare va avanti da quel mondo da ogni essere umano, ed assume la forma ed il colore del cuore ed atti di quello che lo riceve. Un palazzo grandioso riflesso in un specchio sarà colorato dal colore dello specchio: se lo specchio è nero, il palazzo sembrerà essere nero; se lo specchio è rosso, il palazzo sembrerà essere annuncio. Di nuovo, se il vetro dello specchio è liscio, il palazzo assumerà un aspetto piacevole; ma se non è liscio, il palazzo sembrerà essere faccia il più brutto. concupiscenza come lo specchio può fare poi il più delicata di oggetti apparire greggio e sgradevole, così anche Lei può cambiare la forma del Suo mondo col Suo cuore, la Sua intelligenza, il Suo essere interno, ed i Suoi atti. Lei può causarlo per o dare testimone nel Suo favore o contro Lei. Se Lei prega, e da virtù di quella preghiera Lei dirige al Creatore Maestoso del Suo mondo che mondo che guarda fisso su Lei, sarà improvvisamente suffused con luce. Come se preghiera fosse una lampada e la Sua intenzione di compiere la preghiera un controlling dell'interruttore la lampada, l'oscurità del Suo mondo sarà cosparsa, e la luce di preghiera mostrerà gli apparentemente anarchici, mutazioni caotiche e confuse e moti di questo globo instabile per essere in realtà un saggio e disciplinò ordine, un penned di scrittura di purposive dal potere di Dio Un raggio di luce dal verso luminoso:
Dio è la luce dei cieli e terra.
penetri il nostro cuore, ed il mondo che è il Suo per quel giorno sarà illumined dalla riflessione di quel raggio, mentre causandolo per sopportare testimone nel Suo favore da virtù della sua luminosità.
"Si guardi da, mai non dica, 'Come grande una differenza c'è tra la preghiera io compio e la realtà di vera preghiera! ' Per la realtà di un datepalm è presente nel seme così come nell'albero maturo; la differenza è solamente riguardo a compressione ed espressione. La preghiera di un terreno di proprietà comune, a persona piacciamo Lei ed io ha una porzione di quella luce, solo come la preghiera di un santo anche se noi non ne sappiamo; ha un'azione di quella realtà, anche se la nostra percezione ne precipita brevemente. Ma lo splendore di quella luce e lo spiegamento di quella realtà, differisca secondo i gradi spirituali di uomini; nel momento in cui là palcoscenici illimitati e passi che disgiungono il seme del datepalm dall'albero maturo sono, ci sono ancora così anche gradi più numerosi e palcoscenici di preghiera. L'essenza di quella realtà luminosa è presente in tutti i gradi comunque ed a tutti i palcoscenici."
O Dio, dia pace e benedizioni quello che disse, "Preghiera è il pilastro che sostiene della fede", e su tutta la sua Famiglia e Compagni.

* * *
La Transitorietà della Vita
Un colpo sulla testa disegnò svegliare il negligente, una lezione che ammonisce
La vita di questo mondo è niente ma le beni della falsità. (Qur'an 57:20)
O Anima Disgraziata del mio, affondata nel ritenere questa vita per essere dolce mentre dimenticando l'in futuro e desiderando questo mondo! Lei sa quello che Lei il resemble7 Un struzzo che vede il cacciatore avvicinandosi ma essendo incapace per volare via seppellisce la sua testa nella sabbia così che il cacciatore non dovrebbe vederlo. Ma il suo corpo enorme rimane visibile, e è visto dal cacciatore; è solamente lo struzzo, coi suoi occhi chiusi sotto della sabbia che non può vederlo.
Anima di O! Riguardo che paga a questa similitudine, veda come concentrazione esclusiva su questo mondo trasforma un piacere curato teneramente in un dolore angoscioso. Immagini c'essere due uomini qui in questa città di Barla. Pressocché tutti gli amici di uno di loro sono andati ad Istanbul, dove loro stanno vivendo in conforto. Lui è rimasto parte posteriore da solo, ma li congiungerà presto. Quindi lui brama andare ad Istanbul; lui pensa alla città continuamente, e non vede l'ora di riunire i suoi amici là. Quando lui riceve l'ordine per andare via, lui partirà sorridendo e gioioso. Pressocché tutti gli amici dell'altro uomo hanno lasciato anche Barla. Alcuni di loro sono periti, ed altri sono persi nei luoghi più remoti ed ignoti, così che lui li immagina tutti per essere stato distrutto. Questi uomini disgraziati cercheranno poi per un compagno nuovo di sostituire quelli che sono partiti e confortarlo per la loro perdita, mentre attenuando così il dolore angoscioso di separazione.
Anima di O che Tutti i Suoi amici, capeggiati dall'Adorato di Dio sono sull'altro lato della tomba. Anche quelli poco che è lasciato qui andrà via presto. Quindi non fa via timido da morte, non tema la tomba, non distolga virilmente la Sua cuore Occhiata alla tomba, ed ascolti le sue richieste! Sorrida coraggiosamente di fronte a morte, e veda quello che richiede non essere come quel secondo, uomo negligente!
Anima di O! Non dica, "Time è cambiato, l'età è piuttosto diversa, ognuno è assorbito in mondanità, sta adorando la vita, è bevuto con le preoccupazioni di fare un sostentamento." Per morte non cambi, e separazione non si trasforma in permanenza. La debolezza umana e l'indigenza non cambiano, solamente cresca; il viaggio di uomo non si ferma, cresce solamente più rapido.
Neanche dica, "io sono come ognuno altro." Per altri può tenerLa solamente come lontano come il cancello società della tomba, e come per la consolazione di essere insieme con altri nella Sua sfortuna, non sarà di molto servizio sull'altro lato della tomba.
Né Lei dovrebbe immaginarlo per essere stato andato via alle Sue proprie apparecchiature! Per se Lei guarda con saggezza su questo ospizio del mondo, Lei vuole, non sia capace di vedere qualsiasi cosa senza un ordine e scopo. Come potrebbe essere poi senza ordine o scopo yon?
Anche avvenimenti come terremoti non sono giochi di opportunità che punteggiano i processi della creazione. Lei vede che il mondo è offerto ed adornò con specie diversa di piante ed animali, ognuno come una tunica eccellentemente fatta e ricamò portata dalla terra mescolata e sovrappose; Lei vede pervase da fine per finire da saggezza di purposive; Lei lo vede girando nel massimo ordine per l'adempimento di fini elevate come un derviscio di Mevlevi estatico, In questo contesto un terremoto assomiglia ad un shrugging delle sue spalle dalla terra per scuotere via il carico delle tracce di negligenza che è ripugnante ad umanità, e specialmente le persone di credenza. Come può immaginare poi questi avvenimenti di morte-distribuzione per essere fortuito dell'ateo, e così gettò quegli afflitti da loro nella disperazione, presentando le loro perdite come insostituibile e vano? È un grande errore e misfatto. Tali avvenimenti trasformano i beni transitori delle persone di credenza in atti della carità, mentre dando spettacolo su loro, da virtù di un comando di Quello Saggio e Compassionevole. Loro sono anche un mezzi di riparazione per peccati che sorgono dall'ingratitudine a Dio. Così anche un giorno verrà quando questa terra mite reputerà i lavori di uomo che adorna la sua faccia, e li troverà inquinato dall'assenza dell'adorazione di Dio e della gratitudine a Dio. Ritenendoli brutto, pulirà e purificherà la sua faccia con un terremoto enorme, dal comando del Creatore. Dal comando di Dio, vuoterà in hellfire quelli che adorano dei altro che Dio ed invita a Paradiso quelli con che l'adorano grazie.
I Requisiti di Credenza
Un estratto da una lettera scritta ad alcuni studenti del Risale-i Nur all'università di Istanbul
Nel Suo nome, sia Lui glorificò!
Alla fine del Personale di Moses, è la risposta io diedi alla domanda di uno dei nostri fratelli, Kucuk Ali piccolo in nome ma grande in spirito. Lo legga, per alcuni critichi dissero a lui, in un sforzo di impiccolirsi il Risale-i Nur, "Ognuno conosce Dio, l'uomo comune crede solo in Dio come il santo." Loro desiderarono così in per presentare l'elevato, prezioso e la maggior parte di discussioni essenziali contenne nel Risale-i Nur come superfluo. Ora anche ad Istanbul, con un ancora intenzione più distruttiva, alcuni ipocriti di persuasione di anarchico che è precipitata preda per emettere la miscredenza desiderano furbescamente spogliare ognuno delle verità della fede nel quale è contenuta il Risale-i Nur e quello è essenziale ad uomo come impani ed annaffi. Loro dicono, "Ogni nazione ed ogni individuo sa Dio; noi non abbiamo grande bisogno per istruzione nuova in; la sua questione." Sapere Dio, comunque vuole dire avere la certa fede nel dominicality di Dio che include tutti gli esseri, ed in tutte le cose, particolare e generale, dagli atomi alle stelle, essendo nella presa del Suo potere, azione e la volontà; intende credendo nelle verità delle parole sacre 'non ci sono nessun dio ma Dio", ed assentendo a loro col cuore di uno. Ma semplicemente "Dio esiste" dire, e poi dividere il Suo regno fra cause secondarie e natura ed attribuirlo a loro; come se-Dio per riconoscere cause secondarie come fonti di autorità, impedire-loro erano i partner di Dio; non riuscire a percepire la Sua volontà e conoscenza come presente con tutte le cose; rifiutare di riconoscere i Suoi comandi severi, e rifiutare i Suoi attributi, ed i messaggeri e profeti Lui ha spedire-questo non ha niente per fare con la realtà della fede in Dio. Piuttosto la persona che fa tutti questo, dice "Dio esiste" solamente per trovare alcuno assistenziale dal tormento lui soffre nel mangiatore di mondo la sua miscredenza gli ha fabbricato un inferno per lui. Non negare, è una cosa, e davvero credere è un altro.
Nessuno essendo dotati di coscienza, nell'intero della creazione possono negare davvero il Creatore Maestoso a Chi ogni particella di testimone di orsi di esistenza. O se esso. faccia tale rifiuto, sarà refitted da tutta della creazione, e da adesso diviene silenzioso e diffidente. Ma credere in lui è, come il Qur'an di Statura Possente c'informa, assentire nel cuore di uno al Creatore con tutti i Suoi attributi e nomi in conformità alla testimonianza di ogni creazione; riconoscere i messaggeri Lui ha spedito ed i comandi Lui ha promulgato; e costituire rammarico genuino ogni peccato ed atto di disubbidienza pentimento sincero e tatto. Al contrario., commettere qualche genere di peccato, e poi mai cercare il perdono per lui o concernere sé con lui, è un segnale sicuro dell'assenza di alcun elemento della fede.
Così alcun discendente spirituale, un importante evento è divenuto l'occasione per una breve esposizione di una questione lunga e complessa.
I Nemici dell'Aspirazione
DOMANDA: Quale è la ragione per la nostra caduta nella buca dell'apatia?
Risposta: La vita consiste dell'attività e fa segno a, e l'ansia ed entusiasmo sono il monte che Lei cavalcata attraverso vita Sua. Quando la Sua aspirazione è fatta sedere su questo monte ed emerge nell'arena della vita di combattimento, il primo nemico deciso che incontra è la disperazione. Disperi tenterà di rompere la sua morale, così maneggi la spada di:
Non disperi
contro quel nemico. Poi la forza tirannica dell'ambizione personale attaccherà, mentre cercando di usurpare il luogo di servizio disinteressato a Dio. Colpirà un colpo alla testa dell'aspirazione, e lo getta in giù dal suo monte. Spedisca la verità di:
Sia per Dio
contro questo nemico. Poi l'alacrità emergerà, mentre esortandoLa a salto sulla successione di cause attorcigliate, e causa il piede della Sua aspirazione per scivolare. Faccia di:
Sia paziente, gareggi l'un con l'altro in pazienza, e fortifichi l'un l'altro
un scudo contro questo nemico. Seguente Lei sarà confrontato dall'individualismo e l'egocentrismo, qualche cosa che sconfigge gli auguri di uomo per lui è da natura un essere sociale e limitò osservare i diritti di amico esseri suoi e cercare l'adempimento di suoi propri diritti fra loro. Mandi combattere contro lui che campione dell'aspirazione alta:
Il meglio di uomini è quello più utile ad individui suoi.
Poi l'aderenza a routine mera, mentre approfittando della pigrizia di altri, attaccherà e cercherà di paralizzare l'aspirazione. Faccia la fortezza impregnabile di:
Su Dio, e nessuno altro, permetta loro di mettere la loro fiducia.
un ricovero per la Sua aspirazione. Seguente viene al nemico infido di abbandonare compiti ad altro, un'abitudine che sorge dalla debolezza e mancanza della sicurezza di sé; prendendo la Sua aspirazione dalla mano, l'inviterà a sedere e rimarrà. Spedisca fuori la verità luminosa di:
Quello che è andato fuori strada non può danneggiarLa una volta Lei è guidato correttamente
contro questo nemico, così che la sua mano non sarà capace di giungere alla gonna della Sua aspirazione. Poi viene al nemico irreligioso che interferirebbe con lo spettacolo del lavoro di Dio; lui cercherà di colpire l'aspirazione nella faccia, e strappa fuori il suo occhio. Spedisca contro lui il lungo-lavorare e la verità coscienziosa di:
Sia costante, come Lei è stato comandato
E non cospira contro padrone di thy
quindi lui è portato su brevemente. Seguente viene la madre di ogni guaio, la fonte di del tutto cattivo che è il desiderio per agio e la tranquillità. Tenta di legare l'aspirazione e gettarlo nella prigione sotterranea di modestia. Spedisca contro quello stregando ma nemico crudele il campione di fama alta che è:
Uomo possiede salvataggio di niente che per che lui si sforza.
Per lui è in lavoro faticoso che la vera tranquillità sarà trovata, per l'agio di uomo, un essere turbato da natura, sarà trovato solamente nello sforzarsi e sarà lottato.
* * *

Hiç yorum yok: